News

Nessun Touch ID su iPhone 13 e un notch ancora più piccolo

Condividi l'articolo

Diverse voci hanno affermato che la serie iPhone 13 presenterà un “notch” (tacca) più piccolo. Il giornalista di Apple Mark Gurman ha ora confermato questo nel suo ultimo rapporto Bloomberg. È interessante notare che Gurman afferma anche che Apple ridurrà ulteriormente le dimensioni della tacca sugli iPhone 2022.

Le foto trapelate ci hanno già dato una buona occhiata alla tacca più piccola dell’iPhone 13. Resta da vedere quanto ancora Apple potrà ridurre il notch negli iPhone del 2022.

Gurman afferma inoltre nel rapporto che Apple ha testato i prototipi di iPhone 13 con uno scanner di impronte digitali/Touch ID in-display. Tuttavia, la funzione non arriverà alla versione consumer finale del dispositivo. Apple ha abbandonato completamente il Touch ID con l’iPhone X nel 2017 e da allora ha fatto affidamento esclusivamente su Face ID.

Sebbene Face ID sia conveniente, presenta una serie di inconvenienti. Non funziona con le maschere e richiede di tenere il proprio iPhone in una particolare angolazione per funzionare correttamente. Ci sono state voci secondo cui Apple riporterà Touch ID su iPhone in futuro, ma non è chiaro quando ciò accadrà.

Leggi anche:

Quasi tutti i principali smartphone Android di punta sono dotati di uno scanner di impronte digitali in-display e di sblocco facciale, sebbene la loro implementazione sia meno sicura di quella di Apple poiché si basano esclusivamente sulla fotocamera anteriore.

Tuttavia, avere due opzioni di sblocco biometrico è utile in quanto Face ID potrebbe non funzionare in molti casi. La limitazione di Face ID è diventata ancora più chiara per gli utenti di iPhone nell’ultimo anno poiché la pandemia di COVID-19 ha costretto tutti a indossare maschere e Face ID non funzionava con le maschere, portando a un’esperienza utente frustrante.

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Pensi che Apple dovrebbe riportare Touch ID sulla sua linea di iPhone? O dovrebbe continuare a utilizzare Face ID? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 68 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments