Quantcast
GuruNews

Netflix: come modificare font e colori dei sottotitoli

Condividi l'articolo

Puoi cambiare lo stile dei caratteri e il colore dello sfondo e del testo

Un nuovo strumento di accessibilità è in arrivo su Netflix. La piattaforma ha confermato di aver aggiunto un editor di testo per i sottotitoli di film e serie.

Questa funzione era disponibile solo per la versione web, ma ora si espande a tutti i dispositivi su cui è disponibile l’app di streaming, come telefoni cellulari, tablet, TV e console di gioco.

Altre piattaforme che già dispongono di questa opzione sono Prime Video, Hulu, Disney+, HBO Max, Paramount+, Peacock e Discovery.

Leggi anche:

Come modificare i sottotitoli su Netflix

Questi cambiamenti saranno interamente incentrati sullo stile e sul design dei testi, consentendo di avere più strumenti per fruire dei contenuti e adattare i sottotitoli alle proprie esigenze.

Le opzioni che si troveranno sono: cambiare la dimensione del carattere in grande, medio o piccolo, inserire un riquadro di sfondo nero, semitrasparente o bianco e modificare il colore del carattere in nero, bianco o giallo.

Per effettuare questa modifica, mettete in pausa la riproduzione del contenuto, andate sull’icona “impostazioni lingua” in basso a destra e appariranno le opzioni per effettuare le modifiche.

Leggi anche:

Per i dispositivi mobili, le impostazioni dei sottotitoli si applicano anche ai contenuti scaricati e visualizzati offline.

Anche se questo può sembrare un miglioramento minore, uno studio di Verizon Media ha rilevato che l’80% degli americani preferisce guardare contenuti con sottotitoli. Inoltre, il suo arrivo su TV e console è in gran parte dovuto al fatto che nel 2022 questi tipi di schermi di grandi dimensioni rappresenteranno il 77% dei dispositivi preferiti dagli spettatori, secondo un’analisi di Conviva.

Questo strumento sarà disponibile per tutti gli utenti in tutto il mondo nel corso di questa settimana, oltre ad altre funzioni di accessibilità come i sottotitoli per non udenti e ipoudenti, che descrivono i suoni di ciò che accade sullo schermo, e l’audio descrittivo per gli ipovedenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità di poter personalizzare colori e caratteri dei sottotitoli su Netflix? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner