Quantcast
News

Netgear presenta il router Nighthawk RS300 con supporto Wi-Fi 7 e design innovativo

Condividi l'articolo

Netgear ha recentemente introdotto il suo nuovo router Nighthawk RS300, caratterizzato da una serie di interessanti novità. Questo dispositivo di rete si distingue per il suo design verticale a forma di colonna esagonale, che integra le antenne all’interno della scocca.

Una delle caratteristiche più salienti del Nighthawk RS300 è il suo elevato throughput di rete, che raggiunge i 9,3 Gbps complessivi su tre bande wireless (2,4 GHz, 5 GHz e 6 GHz). Questo risultato è reso possibile dall’adozione della modulazione 4K-QAM, una tecnologia che aumenta l’efficienza spettrale.

Leggi anche:

Sul piano delle specifiche hardware, il router monta un processore quad-core, 2 GB di RAM e 512 MB di storage. Il set di porte di interfaccia include una WAN da 2,5 Gigabit, due LAN da 1 e 2,5 Gigabit, oltre a una USB 3.0 per la condivisione di dispositivi di archiviazione.

Un altro punto di forza del Nighthawk RS300 è la sua ampia copertura wireless, che arriva fino a 762 m², consentendo il collegamento simultaneo di un massimo di 100 dispositivi. La configurazione può essere gestita sia tramite interfaccia web che attraverso l’app mobile proprietaria.

Il nuovo router Netgear sarà disponibile negli Stati Uniti al prezzo di $329 (€ 306,14).

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x