Quantcast
News

Nike realizza una giacca con “branchie” automatiche

Condividi l'articolo

Attualmente, gli scienziati stanno solo testando dei prototipi di tessuti capaci di raffreddare e scaldare una persona a sua richiesta. Nike ha presentato un prodotto simile, ma realizzato in un capo di abbigliamento prodotto in serie – una giacca da corsa. Questa è in grado di “respirare” senza richiedere alcuna ricarica o partecipazione da parte dell’utente.

Nike Run Division Aerogami Jacket

Leggi anche:

La giacca si chiama Nike Run Division Aerogami Jacket. Durante la corsa, il tessuto sulla schiena e sul petto dell’atleta può allentarsi, aprendo così i fori di ventilazione, o stringersi, rendendo l’abbigliamento ermetico. Ciò è possibile grazie ad uno strato reattivo all’umidità che cambia forma a seconda del livello di umidità. Se l’abbigliamento si bagna, i fori di ventilazione si aprono e rilasciano calore e vapore, consentendo all’atleta di raffreddarsi. Quando all’interno diventa asciutto, i fori si chiudono. In altre parole, la giacca reagisce al sudore del proprietario.

La Aerogami Jacket sarà disponibile in due diverse versioni con posizioni diverse dei fori di ventilazione. La versione femminile sarà disponibile in vendita a luglio, mentre quella maschile – alla fine dell’autunno. Il prezzo non è ancora stato annunciato.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa nuova giacca della Nike? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
kk miner