News

Realizzata la prima giacca per la sopravvivenza [VIDEO]

Condividi l'articolo

Può una giacca aiutarti a sopravvivere nel bel mezzo del nulla?

Il geniale concept del designer svedese di origine danese Pavel Hedström si concentra sull’eccezionale praticità, utilità e surrealismo. La sua giacca-origami Fog-X si trasforma in tenda, dove è possibile ripararsi nella natura selvaggia durante la notte, mentre il tessuto raccoglie fino a 10 litri di acqua potabile al giorno dalla nebbia.

La giacca Fog-X utilizza la nebbia per fornire all’utente acqua potabile, per lavarsi e per altre necessità turistiche. Allo stesso tempo, funge da riparo che aiuta a nascondersi dal sole cocente, dagli insetti e dagli sguardi indiscreti, se così si desidera. E quando è il momento di andare avanti, la tenda per la produzione di acqua si trasforma in un abbigliamento normale. La giacca Fog-X di Pavel Hedström ha già vinto il premio Lexus Design Award 2023.

Leggi anche:

L’applicazione aggiuntiva di Fog-X utilizza i dati meteorologici in tempo reale e consiglia dove andare per trovare acqua.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa giacca per la sopravvivenza Fog-X? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 35 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments