GamesNews

Nintendo rassicura i fan: la Switch di prima generazione non sarà dimenticata

Condividi l'articolo

Nintendo non ha intenzione di abbandonare la Switch originale, nemmeno con l’arrivo imminente della Switch 2. Lo ha assicurato Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, in un’intervista recente riportata da Video Games Chronicle (VGC). L’azienda è ben consapevole dell’enorme comunità di 150 milioni di utenti che hanno scelto la Switch e sa che non tutti sono pronti a fare il grande salto verso la nuova console.

Le parole di Bowser confermano quanto già dichiarato da Nintendo a febbraio 2025: il supporto alla linea attuale di Switch andrà avanti finché ci sarà richiesta. Una scelta dettata non solo dalle vendite stellari della console, ma anche dalla volontà di mantenere i propri giochi accessibili al pubblico più ampio possibile. Con la Switch 2 in arrivo, infatti, non tutti potrebbero permettersi il passaggio immediato.

Leggi anche:

“Capiamo che alcuni utenti potrebbero esitare a comprare la Switch 2 al prezzo di lancio”, ha spiegato Bowser. “Per questo vogliamo continuare a offrire i modelli attuali, così nessuno resta escluso dal nostro ecosistema di gioco.”

L’obiettivo a lungo termine di Nintendo è chiaro: puntare su titoli esclusivi per Switch 2 che, col tempo, convincano i giocatori ad aggiornarsi. Quanto al prezzo di 450 dollari della nuova console, Bowser si è detto fiducioso: “Riflette il valore del dispositivo e l’esperienza unica che offre.”

Il presidente di Nintendo of America guarda al futuro con ottimismo, lasciando intendere che la Switch 2 potrebbe replicare il trionfo del predecessore. Tuttavia, l’azienda non ha ancora svelato stime ufficiali sulle vendite attese per la nuova piattaforma. Una cosa è certa: Nintendo vuole tenere un piede nel presente mentre si prepara a conquistare il domani.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments