Nokia G22: lo smartphone economico che puoi riparare da solo
Il nuovo Nokia G22 si posiziona come uno smartphone che non ha bisogno di rivolgersi a un centro di assistenza per essere riparato. Il design semplice, il negozio ufficiale di ricambi e molti altri fattori consentono di sostituire da soli i componenti interni.
La caratteristica principale del Nokia G22 è l’originale layout interno chiamato QuickFix. Consiste nella possibilità di sostituire rapidamente la batteria, il display, la porta di ricarica e altri componenti. Il coperchio posteriore dello smartphone può essere rimosso senza utilizzare un asciugacapelli. Secondo il marchio, sono necessari cinque minuti per “ribaltare” la batteria di uno smartphone e venti minuti per cambiare il display.
Grazie alla collaborazione del venditore con iFixit, è anche possibile acquistare accessori originali (disponibili solo in alcuni Paesi) e scaricare le istruzioni passo-passo per la riparazione del dispositivo sul sito web del portale.
Leggi anche:
Il Nokia G22 ha un display da 6,52 pollici (1200×720 pixel, 90 Hz, 500 nits di luminosità tipica) con protezione Corning Gorilla Glass 3. La fotocamera è da 8 megapixel. Nell’area di ritaglio a forma di goccia è presente una fotocamera frontale da 8 megapixel. Il sensore principale ha una risoluzione di 50MP, mentre i due ausiliari sono da 2MP (macro e sensore di profondità).
Il processore octa-core Unisoc T606, abbinato a 4GB di RAM e 2GB di RAM virtuale, è responsabile delle prestazioni del nuovo modello. Lo smartphone dotato di NFC è disponibile con 64GB e 128GB di memoria e supporta schede microSD fino a 2TB. La capacità della batteria è di 5.050 mAh. Il produttore sostiene che il dispositivo può durare fino a tre giorni con una singola carica.
Lo smartphone viene fornito con un alimentatore da 20 watt, un cavo USB Type-C e una pellicola protettiva. Il Nokia G22 riceverà due anni di aggiornamenti del sistema operativo (attualmente in esecuzione su Android 12) e tre anni di patch di sicurezza. Tra le altre caratteristiche del modello, il produttore ha realizzato una cover posteriore in plastica riciclata al 100%.
Nokia ha aggiunto al suo catalogo altri due smartphone economici, il C22 e il C32. Il primo ha un display da 6,5 pollici, 2/3 GB di RAM, Android 13 Go Edition, una fotocamera da 13 megapixel e una batteria da 5000 mAh. Il C32 è simile al modello più piccolo, ma è disponibile nelle varianti da 3GB e 4GB di RAM, ha una fotocamera da 50MP ed esegue una versione stock di Android 13. Il Nokia G22 è in vendita a € 10.000.
Il Nokia G22 viene venduto a 179 euro, con un kit di riparazione disponibile a 5 euro. I Nokia C32 e C22 partono rispettivamente da 139 e 129 euro, a seconda della capacità di memoria.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questo nuovo smartphone economico Nokia G22? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].