Nominate le principali caratteristiche di iOS 17 e iPadOS 17
L’insider sotto lo pseudonimo di analyst941 ha pubblicato alcuni render che mostrano il nuovo design delle applicazioni di sistema di iOS 17. Afferma che sono stati creati sulla base di screenshot reali. Inoltre, la fonte ha rivelato alcune funzioni dell’imminente iPadOS 17, senza aspettare la presentazione del nuovo firmware.
Secondo la pubblicazione, in iOS 17 l’interfaccia delle applicazioni Wallet e Salute subirà notevoli cambiamenti, così come il menu di selezione degli sfondi. In Wallet dovrebbe apparire una funzione di ricerca e la schermata principale avrà due schede. Nella prima saranno conservate le carte di credito, nella seconda i pass e altri tipi di “plastica”. In basso apparirà un menu con le icone per l’accesso rapido alle chiavi elettroniche, ai dati delle smart card e alla cronologia degli ordini.
Secondo l’insider, l’applicazione Salute avrà una griglia compatta, quindi sulla schermata iniziale sarà possibile visualizzare più informazioni. Nel nuovo menu di selezione degli sfondi ci sarà una griglia scorrevole di 3×3 elementi. Sarà possibile modificare l’ordine delle immagini, eliminarle, duplicarle e condividerle tramite il menu “Condividi”.
Leggi anche:
Tra le novità di iPadOS 17, la fonte ha menzionato l’aggiornamento dell’interfaccia multitasking di Stage Manager, lo schermo di blocco di iOS 17 e “molte altre cose”. La maggior parte delle informazioni riguarda Stage Manager, che dovrebbe avere le seguenti funzioni:
- Selezione della sorgente di uscita audio
- Scaling del dock su monitor esterni
- Supporto per le webcam integrate del monitor esterno
- Spegnimento dello schermo dell’iPad senza spegnere il monitor esterno
- Trasmissione simultanea di audio e video in più flussi contemporaneamente
Al momento non sono noti dettagli sulle altre novità . Secondo le voci, Apple sta anche preparando una nuova versione di iPadOS per i tablet con display più grandi (14,1 pollici). La presentazione delle nuove versioni dei sistemi operativi mobile dovrebbe avvenire durante la conferenza WWDC, che si terrà dal 5 al 9 giugno.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacciono queste caratteristiche di iOS 17 e iPadOS 17? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].