Nova 8, il nuovo smartphone di Huawei privo del 5G
Huawei Nova 8 è arrivato ufficialmente in Malesia un mese dopo che l’azienda ha introdotto Nova 8i. È l’ultimo smartphone di fascia media di Huawei che racchiude un display OLED da 90 Hz, una configurazione a quattro fotocamere con una fotocamera principale da 64 MP e supporta la ricarica rapida da 66 W.
Prezzo e disponibilità
Huawei Nova 8 con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione ha un prezzo ufficiale di 1,899 RM, pari a circa € 385. Come offerta di lancio, Huawei offre 1 mese di spazio di archiviazione Huawei Cloud da 200 GB, voucher esclusivi e un pacchetto regalo di intrattenimento.
Se sei interessato, puoi acquistarlo online tramite il Huawei Online Store ufficiale, Lazada e Shopee. Il dispositivo è disponibile solo in un’opzione di colore chiamata Blush Gold.
Specifiche hardware
In termini di specifiche, il Nova 8 è dotato di un display OLED curvo Full HD + da 6,57 pollici che spinge una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Sotto il cofano, funziona con un processore Kirin 820E abbinato a 8 GB di RAM e dispone di 128 GB di memoria interna.
Leggi anche:
Nel reparto fotocamere, il Nova 8 ha una configurazione a quattro fotocamere e il design del rilievo della fotocamera sembra abbastanza simile al Mi 10 T. Ha una fotocamera principale da 64 MP, uno sparatutto ultra grandangolare da 8 MP, una fotocamera di profondità da 2 MP e un Fotocamera macro da 2 MP. Per i selfie, il Nova 8 ha una fotocamera selfie da 32 MP nella parte anteriore che si trova in un foro sul display.
Ad alimentare il dispositivo è una batteria piuttosto modesta da 3.800 mAh e, se è necessario caricarla rapidamente, supporta la SuperCharge da 65 W di Huawei tramite USB-C. Huawei afferma che è possibile ottenere una carica del 60% in soli 15 minuti.
Oltre alla mancanza di Google Mobile Services, Nova 8 non supporta nemmeno il 5G, il che si sapeva già. Questo è un dispositivo 4G LTE e supporta WiFi 802.11ac 5GHz, Bluetooth 5.0 e ha NFC. Fuori dalla scatola funziona su EMUI 12 e puoi scoprire app tramite Huawei AppGallery.
Allo stesso prezzo al dettaglio, puoi ottenere il Samsung Galaxy A52 5G che offre un display AMOLED a 120 Hz, un SoC Snapdragon 750 5G, 256 GB di spazio di archiviazione e una batteria più grande da 4.500 mAh. Inoltre, il Galaxy A52 5G ha anche accesso a Google Mobile Services, incluso Google Play Store, ed è persino dotato di resistenza alla polvere e all’acqua con grado di protezione IP67.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo Huawei Nova 8 senza il 5G? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].