Novità in vista per la barra delle applicazioni di Windows 11
Microsoft ha annunciato un’interessante novità per gli utenti di Windows 11: il Microsoft 365 Companions, un nuovo strumento che amplifica le funzionalità di un elemento già noto dell’interfaccia del sistema operativo desktop. Questa funzionalità consentirà di integrare widget per contatti, accesso rapido ai file e un calendario direttamente nella barra delle applicazioni.
Sebbene Microsoft non abbia ancora fornito tutti i dettagli riguardo a questa innovazione, ha condiviso uno screenshot che mostra il design dell’interfaccia. Il layout ricorda l’applicazione Phone Link e si prevede che il nuovo componente della barra delle applicazioni offrirà un accesso immediato all’elenco dei contatti, agli eventi del calendario e ai file aperti o preferiti di recente.
Leggi anche:
Attualmente, non è chiaro se il Microsoft 365 Companions sarà accessibile anche agli sviluppatori di terze parti, permettendo loro di integrare le proprie applicazioni. Inoltre, non sono stati annunciati i tempi di introduzione di questa funzionalità nella versione stabile di Windows 11, ma è probabile che il lancio avvenga nel 2025.
Questa nuova funzionalità promette di migliorare l’esperienza utente su Windows 11, rendendo l’accesso a informazioni importanti più veloce e intuitivo. Con l’attesa per ulteriori dettagli, gli utenti possono iniziare a immaginare come Microsoft 365 Companions possa trasformare la loro interazione quotidiana con il sistema operativo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].