Nuove funzionalità nascoste nell’ultima beta di Telegram per Android
Il team di Durov Code ha scoperto alcune interessanti novità nell’ultima versione beta di Telegram per Android, che non sono state ancora annunciate ufficialmente dalla piattaforma di messaggistica.
Ricerca globale degli hashtag
Una delle principali innovazioni riguarda la possibilità di effettuare ricerche per hashtag non solo all’interno della chat corrente, ma anche su tutti i messaggi pubblici della piattaforma. Cliccando su un hashtag in qualsiasi messaggio, è ora possibile visualizzare tutti i post che lo contengono, sia nella chat privata che nei canali pubblici.
Animazioni dei messaggi
Un’altra interessante novità riguarda l’introduzione di diverse animazioni personalizzabili per i messaggi nelle chat private. Tenendo premuto il pulsante di invio, si potrà selezionare l’effetto desiderato da applicare al proprio messaggio, aggiungendo un tocco di vivacità alla conversazione.
Compressione delle citazioni
Durante la modifica di un messaggio, gli utenti potranno ora comprimere le citazioni particolarmente lunghe, in modo da renderle più leggibili e ordinate all’interno della chat.
Visualizzazione dei messaggi di un utente
Un’altra funzionalità scoperta riguarda la possibilità di visualizzare rapidamente tutti i messaggi inviati da un determinato utente in una chat di gruppo. Basterà tenere premuto sul suo avatar per accedere a questa pratica scorciatoia.
Leggi anche:
Azioni rapide sui numeri di telefono
Per i messaggi che contengono numeri di telefono, gli utenti potranno ora scegliere di chiamare direttamente il contatto o di avviare una nuova chat con lui, semplicemente cliccando sul numero.
Posizionamento delle didascalie
Infine, per i messaggi con contenuti multimediali allegati, sarà possibile selezionare la posizione delle didascalie, spostandole in alto o in basso rispetto al file. Questa opzione potrà essere attivata tenendo premuto il pulsante di invio durante la scrittura del messaggio.
Queste interessanti novità, ancora non ufficialmente rilasciate, dimostrano l’impegno di Telegram nel migliorare continuamente l’esperienza d’uso della sua piattaforma di messaggistica. Siamo curiosi di scoprire quando verranno introdotte nella versione stabile dell’app.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacciono queste novità di Telegram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].