Occhiali intelligenti di Xiaomi: due interessanti curiosità

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Abbastanza ingombranti ma con caratteristiche degne di uno smartphone

Xiaomi ha presentato la propria visione degli occhiali intelligenti Mijia Glasses Camera, il cui sviluppo è stato effettuato per due anni. A differenza di molti concetti di altre aziende, questo è un vero prodotto pronto per la produzione e la vendita di massa. Allo stesso tempo, il prezzo dell’accessorio originale è paragonabile all’acquisto di uno smartphone di fascia media. 

Gli occhiali intelligenti di Xiaomi sembrano tutt’altro che ordinari. Sono abbastanza ingombranti, con due grandi moduli sui braccioli. Il dispositivo pesa circa 100 grammi. La società afferma che la fotocamera “orientata al futuro” è realizzata sotto forma di un comodo dispositivo indossabile. 

Il prodotto si basa su un processore Qualcomm a otto core senza nome, dotato di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata. I moduli Wi-Fi e Bluetooth 5.0 sono forniti per la comunicazione e la comunicazione con uno smartphone. Non è ancora noto se gli occhiali possano funzionare completamente offline.

Leggi anche:

La novità è dotata di un display micro-OLED da 0,23 pollici prodotto da Sony con una densità di pixel di 328 ppi e una luminosità massima di 300 nits. Si noti che le informazioni su di esso sono chiaramente visibili anche con tempo soleggiato. Una fotocamera principale da 50 megapixel e un periscopio da 8 megapixel, insieme a un sistema di stabilizzazione ottica, forniscono uno zoom ottico 5x e digitale 15x.

Secondo il produttore, una carica della batteria integrata con una capacità di 1020 mAh è sufficiente per 100 minuti di registrazione video continua. La ricarica magnetica da 10 W consente di reintegrare l’80% dell’energia in 30 minuti. Non si sa molto sulle possibilità dei punti. Con il loro aiuto, puoi registrare video e scattare foto con ulteriori modifiche sul tuo smartphone. Inoltre, il dispositivo è in grado di tradurre da una lingua all’altra e di visualizzare contenuti diversi in modalità di realtà aumentata.

Per i primi acquirenti in Cina, gli occhiali sono disponibili per $ 370 e al dettaglio per $ 400 (circa € 360 e € 390). 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piaccio questi occhiali intelligenti di Xiaomi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x