Open Wizard Kodi add-on: ottimizza e pulisce
UN ECCELLENTE STRUMENTO PER LA MANUTENZIONE DEL TUO MEDIA PLAYER PREFERITO
Il Kodi add-on Open Wizard è il successore del popolare Aftermath Kodi ed è compatibile sia con Kodi 19 Matrix che con Kodi 18 Leia. Questo componente aggiuntivo fornisce diversi strumenti di manutenzione, come ad esempio per pulire la cache, eliminare le miniature (thumbnails), vecchi registri, pacchetti e altro.
Inoltre è disponibile una funzione di backup e ripristino e un caricatore di log per visualizzare eventuali errori. È anche possibile modificare il tuo file advancedsettings.xml in modo da ottimizzare la qualità dello streaming on demand.
Molte delle attuali build utilizzano Open Wizard di default, proprio per la sua indiscussa qualità e semplicità di utilizzo.
Funzioni di Open Wizard:
- Builds
- Maintenance
- Cleaning Tools
- Addon Tools
- Misc Maintenance
- Back up / Restore
- System Tweaks / Fixes
- Save Data
- Contact
- Upload Log File
- View Errors in Log
- View Last Error in Log
- Settings
IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI, CloudStream e Wiseplay in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi dai un’occhiata al nostro articolo oppure visita la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.
PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Wiseplay, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.
Come installare Open Wizard su Kodi
- Avvia Kodi e clicca in alto a sinistra sull’icona delle Impostazioni.
- Ora clicca su File.
- Nella colonna di sinistra o di destra, clicca due volte su Aggiungi sorgente (solo una volta su dispositivi touchscreen).
- Clicca su <Nessuno>, inserisci l’indirizzo https://a4k-openproject.github.io/repository.openwizard/, rinomina la sorgente in a4k (o un nome a tua scelta) e clicca due volte su Ok.
- Adesso torna indietro e clicca su Add-on.
- Ora su Installa da un file zip.
- Se è la prima volta che installi un file zip su Kodi, dovrai abilitare l’installazione delle sorgenti sconosciute, cliccando su “Impostazioni“.
- Abilita l’opzione “Sorgenti sconosciute“.
- Nel pop-up seguente, clicca su “Sì“.
- Torna indietro e clicca nuovamente su Installa da un file zip.
- Arrivati a questo punto, clicca su a4k > repository.openwizard-(numero di versione).zip.
- Attendi la notifica di avvenuta installazione e clicca su Installa da repository > OpenWizard Repository > Add-on Programmi > OpenWizard > Installa > Ok.
- Il nuovo ad-on lo ritroverai nella home di Kodi, nella sezione Add-on Video.
Primo avvio di Open Wizard
Come ogni tool maintenance che si rispetti, anche Open Wizard richiede una configurazione iniziale che tuttavia può essere modificata dalle impostazioni dell’add-on in qualsiasi momento.
Il mio consiglio è quello di abilitare la pulizia automatica all’avvio di Kodi. Per l’esattezza, le voci da abilitare saranno le ultime tre in elenco, ovvero quelle che cominciano con “Clear“. Clicca su “Continue” per andare avanti.
Home di Open Wizard
Una volta installato, il nuovo componente aggiuntivo sarà disponibile nella sezione Add-on Programmi.
Cliccando su (OpenWizard) Maintenance troverai le opzioni per la manutenzione del tuo Kodi, la funzione backup/ripristino ed altro ancora.
Buon divertimento 😀
Per tutte le altre guide sul mondo di Kodi, ti invito a visitare
👉 QUESTA PAGINA 👈
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questo Kodi add-on Open Wizard? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].