OpenAI ha disabilitato l’identificatore di testo AI
OpenAI, l’azienda che ha fatto molto rumore con il suo chat-bot ChatGPT, ha annunciato la chiusura del servizio AI Text Classifier, progettato per individuare il testo generato dalle reti neurali. Il servizio è durato solo pochi mesi, ma alla fine gli sviluppatori hanno riconosciuto che non era in grado di gestire efficacemente il proprio compito.
L’arrivo di ChatGPT e di altre reti neurali generative suscita preoccupazione in molti. A causa di esse si sono verificati diversi scandali, come la difesa di una tesi di laurea scritta da una rete neurale, o il fatto che i tribunali siano stati ingannati da fatti inesistenti. Per prevenire simili incidenti, OpenAI ha sviluppato il servizio AI Text Classifier, che doveva individuare il testo creato dall’IA. Ma si è scoperto che era massimamente inefficace nell’adempimento dei compiti assegnati.
Leggi anche:
“Al 20 luglio 2023, AI Text Classifier non è più disponibile a causa della sua bassa precisione. Stiamo lavorando per tenere conto dei feedback e stiamo attualmente esaminando metodi più efficaci per identificare l’origine del testo, nonché impegnati a sviluppare e implementare meccanismi che consentano agli utenti di capire se il contenuto audio o visivo è generato dall’intelligenza artificiale”, si legge sul sito web di OpenAI.
AI Text Classifier identificava il testo in lingua inglese come generato dall’IA solo nel 26% dei casi. Inoltre, in 9% degli episodi, il servizio etichettava i testi scritti dall’uomo come creati dall’IA.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei d’accordo con questa decisione di OpenAI? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.