OpenAI progetta un nuovo social network “domestico”

Secondo The Verge, OpenAI sta lavorando a un nuovo progetto: un social network “domestico” ispirato alla piattaforma X di Elon Musk. Attualmente, il prototipo, focalizzato sulla generazione di immagini, si trova nelle prime fasi di sviluppo e sta già passando attraverso test interni.
Il CEO di OpenAI, Sam Altman, ha personalmente sollecitato feedback da esperti del settore per affinare il progetto. Non è ancora chiaro se il social network verrà lanciato come un’applicazione indipendente o se sarà integrato in ChatGPT. Al momento, i rappresentanti dell’azienda non hanno rilasciato commenti ufficiali.
Leggi anche:
A febbraio, Elon Musk aveva proposto di acquistare OpenAI per 97,4 miliardi di dollari, ma Altman rispose in modo sarcastico: “No grazie, ma se vuoi, possiamo comprare Twitter per 9,74 miliardi di dollari”. Gli esperti del settore ritengono che il lancio di questo social network intensificherà la competizione tra Altman e Musk, oltre a coinvolgere altri attori principali del mercato.
Un proprio social network potrebbe, in teoria, fornire a OpenAI una fonte unica di dati in tempo reale per l’addestramento dei suoi modelli di intelligenza artificiale. Secondo i giornalisti di The Verge, uno degli obiettivi principali del nuovo progetto è dimostrare come l’intelligenza artificiale possa aiutare gli utenti a creare e condividere contenuti più coinvolgenti. Non ci sono ancora informazioni ufficiali sul nome del progetto o su eventuali date di lancio.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News:Â bit.ly/gurugooglenews
- Telegram:Â t.me/guruhitech
- X (Twitter):Â x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.