Quantcast
News

OpenAI promette un futuro migliore grazie all’intelligenza artificiale

Condividi l'articolo

Il CEO di OpenAI, Sam Altman, noto per il suo chatbot ChatGPT, ha pubblicato un articolo in cui condivide le sue riflessioni sulle prospettive future delle tecnologie di intelligenza artificiale. Secondo Altman, nei prossimi vent’anni assisteremo a progressi che ai nostri nonni sarebbero sembrati magici.

Altman sottolinea come l’umanità sia diventata sempre più capace nel tempo, riuscendo a realizzare ciò che le generazioni precedenti ritenevano impossibile. Questo non è dovuto a cambiamenti genetici, ma piuttosto all’evoluzione dell’infrastruttura sociale, che è molto più intelligente e capace di qualsiasi singolo individuo. L’intelligenza artificiale, afferma Altman, fornirà a tutti gli strumenti per risolvere problemi complessi, permettendoci di raggiungere risultati che nessuno potrebbe ottenere da solo.

Leggi anche:

Il capo di OpenAI è fiducioso che il progresso continuerà e che i nostri figli saranno in grado di fare cose che noi oggi non possiamo nemmeno immaginare. Altman prevede che presto avremo a disposizione team di intelligenza artificiale virtuali, esperti in vari campi, che ci aiuteranno a creare quasi tutto ciò che possiamo immaginare. Inoltre, i nostri bambini avranno tutor virtuali personalizzati in grado di fornire lezioni su qualsiasi argomento, in qualsiasi lingua e al ritmo di cui hanno bisogno.

Secondo Altman, l’intelligenza artificiale ci aiuterà a migliorare l’assistenza sanitaria, a creare qualsiasi tipo di software e molto altro ancora, portando l’umanità verso una prosperità condivisa che oggi sembra inimmaginabile. Il capo di OpenAI è convinto che in futuro la vita di tutti sarà migliore di adesso, con i sistemi di intelligenza artificiale che diventeranno così avanzati da aiutarci a creare sistemi ancora più evoluti e a realizzare progressi scientifici in tutti i settori.

Altman crede che l’umanità riuscirà a creare una superintelligenza, anche se ci vorranno diversi anni per raggiungerlo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x