Gemini Live ora è gratuito, ma per ora solo in inglese
A metà del 2024, Google ha presentato la sua nuova intelligenza artificiale conversazionale chiamata Gemini Live. Inizialmente lanciato solo per gli abbonati Gemini Advanced e in lingua inglese, Gemini Live è ora accessibile a tutti gli utenti Android, inclusi quelli che accedono gratuitamente.
La caratteristica principale di Gemini Live è la sua capacità di mantenere una conversazione fluida e naturale con l’utente, simulando una chat informale con una persona reale. A differenza di altri assistenti virtuali che richiedono comandi specifici, Gemini Live si concentra sull’offrire un’esperienza più conversazionale e dinamica.
Gli utenti possono mettere in pausa o interrompere le risposte dell’IA senza dover toccare il dispositivo, facilitando un’interazione continua più vicina al modo in cui le persone comunicano tra loro. Inoltre, Gemini Live può funzionare in background, consentendo agli utenti di continuare a utilizzare altre applicazioni o persino di bloccare il telefono mentre la conversazione prosegue.
Tuttavia, sebbene sia diventato gratis, non è ancora disponibile per tutti e inoltre, per accedere a Gemini Live dall’app Gemini è necessario impostare la lingua in US English.
Non serve però cambiare la lingua di tutto il sistema operativo – né resettare il telefono – ma solo quella dell’assistente Google all’interno dell’app Google, così come indicato nelle pagine di supporto.
We're starting to roll out Gemini Live in English to more people using the Android app, free of charge. Go Live to talk things out with Gemini, explore a new topic, or brainstorm ideas. Keep an eye out for Gemini Live in the Gemini app 👀 pic.twitter.com/0VL0c7E6Gw
— Google Gemini App (@GeminiApp) September 12, 2024
Leggi anche:
Per accedere a Gemini Live su dispositivi Android, basta cercare la forma d’onda circolare in basso a destra nella schermata dell’app Google. Una volta attivata la modalità conversazione, gli utenti possono gestire facilmente il dialogo utilizzando i pulsanti “Attesa” e “Fine“.
Gemini Live non è progettato solo per comprendere e rispondere a comandi vocali o di testo, ma ha anche capacità multimodali, ovvero può elaborare immagini e, in futuro, dovrebbe includere il supporto per i video. Questa funzionalità lo rende uno strumento versatile per una vasta gamma di situazioni, dal porre domande semplici allo svolgimento di compiti più complessi e ad alta intensità di analisi.
Un’altra innovazione interessante di Gemini Live è la varietà di voci offerte da Google, con 10 opzioni diverse che consentono agli utenti di personalizzare l’esperienza in base alle loro preferenze. Questa diversità di voci, con gamme e toni differenti, permette agli utenti di scegliere la voce che meglio si adatta alle loro esigenze o di cambiarla a seconda del loro umore o del tipo di interazione desiderata.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Instagram: instagram.com/guru_hi_tech/
- Threads: threads.net/@guru_hi_tech
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.