OpenAI sta sviluppando un concorrente di Google Search

Nonostante la presenza di numerosi concorrenti, Google rimane il motore di ricerca più popolare al mondo. OpenAI, lo sviluppatore del chatbot ChatGPT, mira a competere con Google in questo mercato, ma non potrà farlo senza la partecipazione di un altro gigante della tecnologia.
Secondo The Information, OpenAI sta lavorando a un “prodotto di ricerca web”. Ci sono pochi dettagli, ma è stato riferito che il servizio sarà parzialmente alimentato dal motore di ricerca Bing di Microsoft, il che non sorprende data la stretta collaborazione tra le due società.
Leggi anche:
Non è ancora chiaro se la ricerca di OpenAI sarà alimentata dall’intelligenza artificiale e, in tal caso, in cosa differirà da ChatGPT. E anche la probabilità che le persone abbandonino Google, nonostante le recenti critiche secondo cui la qualità dei risultati di ricerca sta peggiorando, è bassa.
A proposito, esiste già un sistema di ricerca AI Perplexity basato sull’intelligenza artificiale, ma non ha guadagnato popolarità.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.