Opera integra Gemini nel suo assistente AI Aria

Il noto browser web Opera, ha annunciato una partnership con Google che porterà il chatbot Gemini a essere integrato all’interno del suo assistente AI Aria.
Il browser Opera One è già dotato dell’assistente Aria AI, basato sull’architettura multi-LLM Composer di Opera. Questa architettura consente di utilizzare contemporaneamente più reti neurali per eseguire diverse attività, senza che l’utente debba selezionare manualmente un modello specifico. Il sistema stesso analizza la richiesta dell’utente e la invia alla rete neurale più appropriata.

Leggi anche:
Opera ha sottolineato che la collaborazione con Google è in atto da oltre 20 anni. Ora, Gemini, l’assistente conversazionale di Google, è stato integrato nell’assistente AI Aria di Opera. Questo permetterà agli utenti di accedere a funzionalità come la generazione gratuita di immagini basata sul modello Imagen 2 di Google, oltre a un modello di sintesi vocale per la pronuncia del testo.
Questo approccio consente agli sviluppatori di browser di evitare la necessità di addestrare i propri modelli di intelligenza artificiale, offrendo agli utenti una sorta di “aggregatore” di servizi AI, con la possibilità di utilizzare contemporaneamente più reti neurali diverse. L’utente invia semplicemente una richiesta e il sistema seleziona automaticamente il modello più adatto per fornire la risposta.
Questa partnership tra Opera e Google rappresenta un passo avanti nell’integrazione di tecnologie di intelligenza artificiale all’interno dei browser web, offrendo agli utenti un’esperienza più ricca e interattiva.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.