Quantcast
News

Opera presenta Aria, il nuovo browser con intelligenza artificiale

Condividi l'articolo

Seguendo altre aziende, Opera sta ampliando le capacità del suo browser con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Il browser con AI, chiamato Aria, è già stato lanciato ed è anche disponibile gratuitamente.

Aria è una funzione che viene visualizzata per impostazione predefinita sulla barra laterale sinistra di Opera. Cliccando sull’icona di Aria, si aprirà una finestra in cui è possibile interagire con un chatbot, simile a Bing Chat, Google Bard o ChatGPT. Si nota che Aria è in grado di generare testo o codice e di rispondere alle richieste, comprese quelle relative al funzionamento del browser stesso. A differenza della versione standard di ChatGPT, può visualizzare i risultati in tempo reale provenienti da Internet.

Leggi anche:

Questo non è il primo tentativo di Opera di integrare l’IA nel suo browser. Si ricorda che già a febbraio l’azienda ha aggiunto ChatGPT alla barra laterale nella versione desktop del browser, consentendo agli utenti di riassumere le pagine web e gli articoli. Includeva anche suggerimenti per un accesso rapido agli strumenti di IA.

Aria può essere utilizzato su PC e dispositivi mobili. Per testare la nuova AI sul computer, è necessario scaricare la versione Opera One per sviluppatori, mentre per i dispositivi Android, è necessaria l’ultima versione del browser. È inoltre necessario accedere al proprio account Opera.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di nuovo browser Aria di Opera? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x