Opera presenta Aria, il nuovo browser con intelligenza artificiale
Seguendo altre aziende, Opera sta ampliando le capacità del suo browser con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Il browser con AI, chiamato Aria, è già stato lanciato ed è anche disponibile gratuitamente.
Aria è una funzione che viene visualizzata per impostazione predefinita sulla barra laterale sinistra di Opera. Cliccando sull’icona di Aria, si aprirà una finestra in cui è possibile interagire con un chatbot, simile a Bing Chat, Google Bard o ChatGPT. Si nota che Aria è in grado di generare testo o codice e di rispondere alle richieste, comprese quelle relative al funzionamento del browser stesso. A differenza della versione standard di ChatGPT, può visualizzare i risultati in tempo reale provenienti da Internet.
Leggi anche:
Questo non è il primo tentativo di Opera di integrare l’IA nel suo browser. Si ricorda che già a febbraio l’azienda ha aggiunto ChatGPT alla barra laterale nella versione desktop del browser, consentendo agli utenti di riassumere le pagine web e gli articoli. Includeva anche suggerimenti per un accesso rapido agli strumenti di IA.
Aria può essere utilizzato su PC e dispositivi mobili. Per testare la nuova AI sul computer, è necessario scaricare la versione Opera One per sviluppatori, mentre per i dispositivi Android, è necessaria l’ultima versione del browser. È inoltre necessario accedere al proprio account Opera.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di nuovo browser Aria di Opera? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].