Oppo e iPhone ci svelano due importanti novità
Apple sta cercando di lanciare la sua serie iPhone 13 con un notch o più volgarmente “tacca” più piccola entro la fine dell’anno. Se da un lato abbiamo quindi un iPhone con più spazio sullo schermo, dall’altro, i produttori di smartphone Android stanno cercando di incorporare le fotocamere anteriori sotto lo schermo.
OPPO ha presentato oggi la sua tecnologia di fotocamera sotto il display di nuova generazione. La società afferma che l’ultima versione della fotocamera sotto il display “mantiene l’integrità e la coerenza dell’intero schermo, sia durante l’uso che in standby”.
Offrendo il perfetto equilibrio tra la qualità dello schermo costante e la qualità dell’immagine della telecamera, è una soluzione per telecamere sotto lo schermo senza alcun compromesso.
Le generazioni precedenti di fotocamere sotto il display erano piuttosto scadenti. Sono intasati da problemi come le foto sfocate della fotocamera frontale, la qualità del display incoerente ed erano visibili alla luce del sole. La nuova tecnologia di OPPO sembra aver risolto questi problemi.
L’ultima fotocamera sotto il display di OPPO ha uno schermo da 400 PPI su di essa. In questo modo lo schermo sopra la fotocamera si fonde naturalmente con il resto dello schermo del telefono. Ha un nuovo materiale di cablaggio trasparente che si traduce in una “esperienza visiva più fluida”. L’azienda ha anche incorporato vari algoritmi di intelligenza artificiale che consentono alla fotocamera di acquisire foto dall’aspetto più naturale.
Leggi anche:
Per sostenere le affermazioni, la società ha rilasciato una foto del prototipo di smartphone che utilizza la nuova fotocamera sotto lo schermo. Inoltre, la società ha condiviso un’immagine acquisita tramite la nuova fotocamera sotto lo schermo per giustificare che le prestazioni della fotocamera siano alla pari con le normali fotocamere anteriori. La qualità dei file di queste immagini purtroppo è molto scadente ma le condividerò ugualmente:
Mentre OPPO è stato abbastanza esplicito sulla sua tecnologia della fotocamera sotto il display, Apple è sempre stata l’azienda che mantiene i suoi sviluppi sotto le coperte. La strategia dell’azienda è sempre stata quella di sviluppare la tecnologia dietro le quinte e, quando pensa che sia abbastanza buona per l’uso pubblico, viene distribuita nel prossimo iPhone.
Cosa ne pensi della fotocamera sotto il display di OPPO? Pensi che Apple introdurrà un iPhone con Face ID sotto il display nel prossimo futuro? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di queste due novità che iPhone e OPPO apporteranno ai propri smartphone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.