AppApp AndroidNews

Oppo svela ColorOS 12, la sua nuova interfaccia Android

Condividi l'articolo

Questa nuova interfaccia software potrebbe fare la sua comparsa da fine anno sugli smartphone Oppo.

Si torna a scuola per i produttori di smartphone! Mentre Apple ha appena presentato il suo iPhone 13 e Xiaomi sta sfoderando il suo Xiaomi 11T, ci aspettiamo anche di vedere disponibili nuove versioni di diversi sistemi operativi mobili. Così, mentre iOS 15 arriva il 20 settembre per gli utenti iPhone, gli smartphone Android si preparano ad accogliere Android 12 questo autunno.

In termini di overlay software, si torna anche a scuola! Ecco come Oppo ha appena svelato ColorOS 12, il futuro aggiornamento della sua interfaccia software. Nel gioco è presente anche una prima beta, ma per chi volesse provarla purtroppo è disponibile solo in Cina.

Nel menu delle novità, troviamo un nuovo stile “Infinite Design” con nuove icone e colori leggermente ridisegnati. Oppo ha anche aggiunto nuove animazioni che dovrebbero prosperare ampiamente sugli schermi a 120Hz delle ultime ammiraglie del marchio.

Infine, in termini di funzionalità, c’è una nuova Smart Sidebar, che include in particolare un comparatore di prezzi integrato, o anche Cross-Screen Interconnection, che consente di facilitare i trasferimenti di dati tra il suo smartphone e il suo computer con una velocità annunciata di 45 mb / S. Gli Omoji stanno facendo la loro comparsa anche su ColorOS 12, una funzione che ti consente di creare il tuo avatar personalizzato in 3D come Memoji di Apple o AR Emoji di Samsung.

Credito: OPPO
Credito: OPPO

La presentazione di ColorOS 12 è da seguire per i possessori di smartphone Oppo, ma anche di dispositivi OnePlus, dal momento che i due brand hanno annunciato la loro fusione fino ad unire le loro due interfacce software.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe provare la nuova interfaccia Android ColorOS 12? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 31 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments