Quantcast
News

Ora l’intelligenza artificiale sa creare video dal testo

Condividi l'articolo

Google ha presentato due reti neurali contemporaneamente, volte a generare video in base a una determinata descrizione testuale. Il più promettente oggi è Imagen Video, una versione modificata del sistema Imagen, introdotta circa sei mesi fa.

 

Al momento, Google Imagen Video può creare brevi video con una risoluzione di 1280×768 pixel e una frequenza di 24 fotogrammi al secondo. I risultati sono ancora lontani dall’ideale, ma comunque impressionanti, perché abbastanza recentemente le reti neurali sono state in grado di creare solo immagini bidimensionali e ora stiamo parlando di video a tutti gli effetti. 

 

Si noti che Imagen Video di Google ti consente di utilizzare diversi stili nello spirito di artisti famosi, come Van Gogh. In questo caso, i video stessi risultano tridimensionali, il che ti consente di guardare la scena da qualsiasi angolazione, come è chiaramente mostrato nell’esempio presentato con un orsacchiotto che lava i piatti.

Leggi anche:

Secondo le informazioni disponibili, Imagen Video è una combinazione di sette modelli di diffusione. Nella prima fase, convertono il messaggio di testo originale in un video a bassa risoluzione di 24×24 pixel a 3 fotogrammi al secondo e una lunghezza totale di 16 fotogrammi. Successivamente, aumenta gradualmente fino a una risoluzione più elevata e un frame rate più elevato. L’output è un video clip della durata di 5,3 secondi.

Altri esempi del lavoro della rete neurale Imagen Video possono essere visualizzati sul sito ufficiale del progetto.

Fenachi

 

 

La seconda rete neurale chiamata finora Phenaki consente di ricevere video con una risoluzione molto più bassa e una qualità peggiore. Ma il suo vantaggio sta nella possibilità di specificare descrizioni testuali più lunghe e simili, sulla base delle quali vengono creati mini-film con un gran numero di scene ed eventi. Altri esempi sono sul sito web del progetto.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Proverai a creare un video partendo da un testo scritto? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x