Quantcast
News

OURphone: uno smartphone Linux personalizzato con custodia in legno

Condividi l'articolo

In vendita al prezzo speciale di $ 198

Il fai-da-te appassionato Evan Robinson ha costruito dal zero il proprio smartphone chiamato OURphone. Ha descritto le funzionalità del dispositivo fatto in casa, pubblicando la lista delle specifiche, alcune foto, l’elenco dei componenti utilizzati e le istruzioni per il montaggio.

OURphone è basato sulla scheda Raspberry Pi 3 Model B. Supporta diversi sistemi operativi, tra cui la distribuzione Raspbian scelta dal creatore del dispositivo, che ha anche il proprio negozio di applicazioni.

Leggi anche:

Lo smartphone ha un processore quad-core a 64 bit con una frequenza massima di 1,2 GHz, 1 GB di RAM e moduli Wi-Fi e Bluetooth. Inoltre, l’appassionato ha dotato il dispositivo della scheda Waveshare SIM7600G-H 4G HAT per supportare la navigazione GPS e la rete GSM.

Il display touchscreen del nuovo dispositivo da 4 pollici ha una risoluzione di 480×800 pixel. L’elenco delle specifiche del dispositivo include una fotocamera da 5 megapixel, un microfono, un altoparlante da 1 watt, tre porte USB e una porta HDMI per collegare un display esterno. I due batterie agli ioni di litio in formato 18650 si adattano alla custodia fatta in casa di MDF dalle dimensioni di 9 x 16 x 3 cm.

Lo smartphone è in grado di navigare in Internet, riprodurre video su YouTube e avviare messenger tramite i loro client web. Lo sviluppatore stesso sottolinea che per migliorare l’esperienza utente sarebbe utile installare FireFox OS o Ubuntu Phone. È possibile trovare l’elenco completo dei componenti del dispositivo con un costo totale di circa $198, insieme alle istruzioni per il montaggio, sul sito Autodesk Instructables.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo innovativo smartphone fai-da-te OURphone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x