News

Pagare le app su Google Play ora è più facile: con “Chiedi a un amico”

Condividi l'articolo

Google ha introdotto una nuova funzionalità nel Google Play Store che consente agli utenti di chiedere a un amico o a un familiare di pagare per l’acquisto di un’applicazione a pagamento, senza dover utilizzare una carta bancaria o un conto mobile.

Nella sezione di selezione del metodo di pagamento, è stato aggiunto un nuovo pulsante chiamato “Chiedi a qualcun altro di pagare“. Questo genera un collegamento valido per 24 ore, che l’utente può inviare a un’altra persona. Quando il destinatario riceve il link, gli viene richiesto di conoscere il suo indirizzo email completo.

Leggi anche:

Il collegamento include informazioni sull’applicazione, come il nome e il prezzo. Grazie a questa funzionalità, gli utenti possono chiedere a chiunque di pagare per l’acquisto di un’app, anche se non fanno parte di una libreria di famiglia o di un gruppo di condivisione di app familiari.

Al momento, questa opzione è disponibile solo per gli utenti in India. Google non ha ancora fornito dettagli sulla possibile espansione del servizio ad altri mercati.

Questa novità nel Google Play Store rappresenta un modo innovativo per gli utenti di accedere a software a pagamento, senza dover necessariamente utilizzare i propri metodi di pagamento. Questa funzionalità potrebbe essere particolarmente utile per coloro che non hanno una carta bancaria o un conto mobile, offrendo loro una soluzione alternativa per l’acquisto di applicazioni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità del Play Store di Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 15 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments