Quantcast
News

Parler ci avvisa: “Attenzione al Metaverso…”

Condividi l'articolo

La nuova piattaforma di Facebook è ancora solo un progetto ma è già fonte di accese discussioni e aspre critiche. 

Qualcuno si ricorderà di Parler, il social network nato come alternativa senza censura ai social di regime, poi chiuso per violazione delle “regole” e poi riaperto dopo un paio di mesi. 

Questa piattaforma social stenta a decollare in Italia ma il team non risparmia di inviare di tanto in tanto ai suoi utenti, una newsletter in cui esprime liberamente il suo pensiero. Ebbene, l’email di oggi è molto interessante nonostante su questo sito io abbia già trattato l’argomento “Metaverso” in diverse occasioni. 

Leggi anche:

Lo staff di Parler ci mette in guardia sulla nuova tecnologia del marchio Facebook che non è ancora in funzione ma è già fonte di aspre critiche per aspetti che non dovremmo affatto sottovalutare. Buona lettura:

Attenzione al “metaverso…”

Facebook prevede di rinnovare il marchio, che include un nuovo nome che verrà presto rivelato. Come sottolinea The Verge, è probabilmente un passo verso il completamento del piano di Mark Zuckerberg affinché il gigante della tecnologia diventi un metaverso. Con un’attenzione senza precedenti rivolta all’intelligenza artificiale, alla realtà virtuale e agli algoritmi, Big Tech si sta avvicinando a trasformare i suoi utenti in volontari raccoglitori di dati tramite l’autosorveglianza e la “paura di perdere” la conformità.

È la settimana della libertà di parola. Ma non dimentichiamo che abbiamo anche la libertà di pensare e ascoltare – due cose contro cui la maggior parte delle aziende Big Tech lavora diligentemente – in modo da poter prendere decisioni consapevoli.

Il messaggio si conclude con una celebre frase del medico, insegnante e scrittore americano Oliver Wendell Holmes:

Lo scopo e il fine stesso delle nostre istituzioni è proprio questo: che possiamo pensare ciò che ci piace e dire ciò che pensiamo.

E se il nuovo nome di Facebook fosse proprio “Metaverso”? 🤔

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che idea ti sei fatto del Metaverso? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
1
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x