Facebook cambierà nome la prossima settimana

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Quale sarà il nuovo nome del social network?

Secondo The Verge, Facebook annuncerà presto un processo di rebranding. Avendo ricevuto un nuovo nome, il social network si posizionerà come un “metaverso“, in cui gli utenti potranno utilizzare attivamente dispositivi AR e VR per immergersi nel mondo virtuale.

Secondo la fonte, il futuro nome dell’azienda sarà annunciato dal fondatore di Facebook Mark Zuckerberg durante la conferenza annuale Connect, che si aprirà il 28 ottobre. Secondo alcune indiscrezioni, uno degli obiettivi del rebranding è la riluttanza della società ad associarsi esclusivamente al social network – dopotutto, il marchio ha altri servizi a sua disposizione.

Leggi anche:

Secondo Zuckerberg, nei prossimi anni Facebook sarà percepito dagli utenti come un “metaverso”, una piattaforma a cui si accede utilizzando visori AR e VR per l’interazione nella realtà virtuale. Il futuro nome del marchio è ancora strettamente riservato.

Due grandi aziende americane hanno già fatto cose simili. Così, nel 2015, Google ha creato la holding Alphabet per non essere associata solo al motore di ricerca, e un anno dopo Snapchat è stata ribattezzata Snap Inc, rilasciando gli occhiali intelligenti Spectacles.

Perché cambiare nome?

Il rebranding sarebbe una mossa per contrastare il calo di fiducia e le critiche per le pratiche di disinformazione? Sempre secondo The Verge, la ridenominazione probabilmente lascera’ il marchio originale di Facebook per l’app, che pero’ sara’ posizionata sotto una societa’ madre insieme agli altri marchi ‘fratelli’ che hanno tutti miliardi di utenti, da Instagram a WhatsApp.

Il nuovo nome tuttavia non è ancora stato rivelato.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo cambio di nome che Mark Zuckerberg apporterà alla sua piattaforma Facebook? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x