News

Pavel Durov chiarisce la politica di divulgazione dei dati utente di Telegram

Condividi l'articolo

La scorsa settimana, Pavel Durov, il fondatore di Telegram, ha discusso della collaborazione di Telegram con le forze dell’ordine e del rilascio degli indirizzi IP e dei numeri di cellulare degli utenti che violano le regole di Telegram. Questa notizia ha portato molti a mettere in dubbio la sicurezza della comunicazione sul messenger.

In seguito, Durov ha rilasciato una dichiarazione chiarificatrice. Ha spiegato che il suo post precedente potrebbe essere stato interpretato come l’annuncio di un importante cambiamento nelle politiche di Telegram, ma in realtà poco è cambiato. Secondo la politica sulla privacy di Telegram in vigore dal 2018, il messenger può rivelare alle autorità gli indirizzi IP e i numeri di telefono di criminali nella maggior parte dei paesi, in risposta a una richiesta legale correttamente eseguita.

Leggi anche:

Durov ha sottolineato che Telegram ha sempre divulgato tali informazioni su pericolosi criminali, come dimostrato dal bot @transparency, che mostra il numero di richieste legali elaborate. Ad esempio, nel Brasile, nel primo trimestre del 2024 Telegram ha condiviso dati relativi a 75 richieste legali, nel secondo trimestre altre 63 e nel terzo 65. In India, il mercato più grande di Telegram, sono state evase 6.992 richieste nei primi tre trimestri del 2024.

Quindi, secondo Durov, la politica di Telegram sulla privacy e la condivisione di dati con le autorità non è cambiata, ma rimane in linea con quanto stabilito dal 2018. Telegram continua a garantire la riservatezza delle comunicazioni degli utenti, salvo casi di gravi violazioni delle regole da parte di criminali.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 131 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments