News

Pavel Durov rompe il silenzio: prima intervista dopo 7 anni

Condividi l'articolo

Il CEO di VKontakte e Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato la sua prima intervista dal 2017, focalizzata completamente sul popolare messenger. In questa intervista con il Financial Times, Durov ha dichiarato che Telegram ha raggiunto la cifra di 900 milioni di utenti, diventando uno dei social network più popolari al mondo. Ha anche smentito le voci riguardanti la presunta influenza delle autorità russe su Telegram.

Durante l’intervista, Durov ha rivelato che il messenger ha ottenuto un notevole successo, generando centinaia di milioni di dollari grazie alla pubblicità e agli abbonamenti premium. Ha inoltre espresso ottimismo riguardo alla redditività di Telegram nel prossimo futuro, considerando la possibilità di una quotazione negli Stati Uniti. Benché la valutazione della società sia stimata oltre i 30 miliardi di dollari, Durov ha chiarito di non avere intenzione di vendere Telegram.

Leggi anche:

Il CEO ha anche discusso dei piani futuri di Telegram, inclusi investimenti nell’intelligenza artificiale per sviluppare un chatbot avanzato. Durov ha annunciato anche migliorie al sistema di moderazione del messenger in vista delle imminenti elezioni presidenziali globali nel 2024.

Riguardo alla questione delle presunte pressioni delle autorità russe su Telegram, Durov ha ribadito che queste informazioni sono inesatte, sottolineando il suo rifiuto di collaborare con il FSB nel passato. Nonostante le sfide legali e i tentativi di blocco da parte di Roskomnadzor, Telegram è riuscito a mantenere la sua presenza in Russia e continua a operare senza compromessi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di Pavel Durov? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 118 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments