Perché dovresti scegliere una Smart Tv?
Ormai lo sviluppo della tecnologia ha stravolto il mercato delle televisioni. Da qualche anno si sente parlare sempre di più di smart tv, ovvero, televisioni intelligenti che si differenziano nettamente dal classico televisore che tutti conosciamo.
Ciò che contraddistingue le smart tv è la possibilità di connettersi a Internet e usufruire di piattaforme streaming in modo da vedere film e serie tv quando si vuole. Questo è possibile in quanto questi modelli sono dotati di un vero e proprio sistema operativo (come un computer o uno smartphone ad esempio).
Trasmettere i contenuti multimediali
Le smart tv consentono di vedere i contenuti multimediali in maniera facile e rapida, accedendo direttamente alle app delle piattaforme streaming, senza dover acquistare dei dispositivi aggiuntivi come un lettore blue ray, una console, ecc., con un conseguente risparmio.
Tutto quello che bisogna fare è scaricare l’applicazione desiderata dallo store presente sulla smart tv e navigare attraverso film e serie tv utilizzando il telecomando oppure una tastiera wireless (da acquistare separatamente). Inoltre, se si possiede una smart tv è possibile trasmettere i contenuti multimediali dal pc o dallo smartphone, semplicemente grazie alla connessione Wi-Fi.
Il prezzo
Diversamente da come si potrebbe pensare, il costo di una smart tv non è proibitivo, anzi per molti aspetti oggi è conveniente puntare su queste particolari televisioni. Infatti, ormai è diventata una tecnologia piuttosto diffusa nel mercato ed è possibile trovare modelli di smart tv in offerta a prezzi più che convenienti sia in store fisici che nei vari e-commerce, ma anche nei supermercati online come carrefour.it per citarne uno.
Ovviamente il prezzo di una smart tv può oscillare a causa di diversi fattori, come ad esempio il brand che la produce, le caratteristiche tecniche (come il processore, il sistema operativo, la RAM, ecc.), la grandezza, dove la si acquista etc. Pertanto, prima di procedere con l’acquisto, è sempre consigliabile considerare quali sono effettivamente le proprie esigenze e mettersi alla ricerca delle smart tv con il prezzo più conveniente.
Comandare le funzioni a distanza
Gli smart speaker sono tra gli strumenti tecnologici più utilizzati per la gestione della casa. Essi, infatti, offrono assistenza di vario tipo attraverso i comandi vocali, consentendo una gestione facile e intuitiva degli altri dispositivi presenti nell’ambiente domestico.
Gli speaker intelligenti possono essere associati anche alle smart tv, permettendo di controllare a distanza il livello del volume, cambiare canale, accedere ai diversi contenuti multimediali, ecc. In poche parole, un vantaggio importante delle smart tv è l’accessibilità e la flessibilità di utilizzo delle diverse funzioni, anche comodamente sul divano, semplicemente associando un assistente vocale alla tv.
Accedere a contenuti aggiuntivi
Le smart tv permettono anche di accedere alle funzioni aggiuntive offerte dai diversi canali, come ad esempio la possibilità di riavviare il programma in onda e vederlo dall’inizio, cliccando sul pulsante “restart”. Si tratta di una funzione molto apprezzata dagli amanti dei film e delle serie tv, in quanto permette di vedere ciò che si vuole quando si vuole, senza nessun problema.
Inoltre, con le smart tv è possibile anche recuperare i programmi del giorno precedente, senza utilizzare altre applicazioni, tutto ciò che occorre fare è selezionare la piattaforma di streaming, individuare il film e il gioco è fatto.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].