PhotoRoom, l’app ideale per rimuovere sfondi, persone e oggetti
App a pagamento ma su Android puoi averla gratis!
L’editing di foto e video copre una fetta molto importante degli interessi di chi utilizza smartphone e tablet. Le app si sono evolute così tanto che sono ormai paragonabili ai più complessi software per computer. L’intelligenza artificiale ha dato una grande mano agli sviluppatori e quasi tutte le applicazioni per il fotoritocco consentono ormai di eliminare facilmente sfondi, persone e oggetti.
Il questo articolo abbiamo visto come è facile eliminare persone e oggetti dalle foto in modo del tutto gratuito ma a scapito della qualità dell’immagine che sarà limitata a soli 720p. Se hai una foto in alta qualità e ci tieni ad eliminare sfondi o persone, in teoria dovrai farlo a pagamento. E sottolineo la parola “teoria” perché un utente Android avrà ormai capito che non è per niente difficile trovare le applicazioni Premium in modo del tutto gratuito.
Oggi ti voglio parlare di PhotoRoom, una fantastica applicazione per Android ed Apple che ti permette di eliminare sfondi e oggetti, mantenendo la qualità della foto do origine. PhotoRoom è disponibile in versione di prova per 7 giorni ma le foto ottenute avranno il logo dell’app in basso a destra e naturalmente meno funzioni. Il periodo di prova ti aiuterà sicuramente a capire se è o meno il caso di acquistare la versione Pro.
Nelle due foto precedenti vediamo il prima e dopo della mia bicicletta che in pochi secondi si smaterializza. La modifica è stata fatta molto velocemente al solo scopo di farti capire il concetto. Con più accuratezza puoi ottenere risultati ancora più perfetti.
Leggi anche:
Nel primo esempio ho eliminato un oggetto dalla foto ma PhotoRoom è anche molto indicato per fare il contrario ossia per lasciare oggetti o persone e rimuovere tutto il resto, vale a dire lo sfondo.
Anche in questo caso l’app modificata porterà il logo PhotoRoom in basso a destra.
PhotoRoom ti permette non solo di rimuovere lo sfondo delle tue foto ma anche di sostituirlo con uno dei tanti suggeriti nel pacchetto. Guarda questa foto del mare come viene incollata bene su uno sfondo di montagna.
Come puoi notare tu stesso, l’intelligenza artificiale di PhotoRoom lavora molto bene anche con le ombre.
Guarda il video:
Il video è disponibile anche su Instagram.
Come ottenere PhotoRoom
L’intelligenza artificiale di PhotoRoom fa davvero un ottimo lavoro, quindi se sei un appassionato di fotografia, l’acquisto di questa applicazione è più che consigliato. Se sei uno smanettone, puoi trovare la versione Pro gratuita sul sito che ho recensito in questo articolo.
Per l’installazione diretta su Android e iOS, clicca sull’immagine corrispondente al tuo sistema operativo:
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di PhotoRoom? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].