Quantcast
GamesNews

PiBoy Mini: una console portatile basata su Raspberry per 90 dollari

Condividi l'articolo

Experimental Pi ha rilasciato la retroconsole portatile PiBoy Mini con il modello di distribuzione originale. È basata sul computer a scheda singola Raspberry Pi Zero (o Pi Zero 2), ma viene fornita senza: l’acquirente deve completare da solo l’assemblaggio del dispositivo.

Il PiBoy Mini ha uno chassis di 112 mm x 88 mm x 20 mm e dispone di un display da 3,5 pollici da 640×480 pixel. È inoltre dotato di una batteria da 2.800 mAh, di un altoparlante e di connettori HDMI e USB Type-C (per la ricarica del dispositivo). Al posto della scheda madre, l’acquirente ha a disposizione uno slot per un Raspberry Pi Zero o Pi Zero 2. Il produttore sostiene che non c’è nessuna scheda madre.

Leggi anche:

Il produttore sostiene che non è necessario saldare nulla: anche un principiante può gestire l’installazione del “malinka”. L’immagine del sistema non è ancora disponibile sul sito ufficiale. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il dispositivo è attualmente disponibile solo in pre-ordine.

Raspberry Pi Zero

Se il PiBoy Mini è equipaggiato con il Raspberry Pi Zero, avrà un processore single-core da 1GHz, 512MB di RAM e supporto per schede microSD. La console può essere preordinata sul sito web di Experimental Pi al prezzo di 89,95 dollari. La scheda Pi Zero viene venduta in media a 15 dollari.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Acquisterai questa console PiBoy Mini basata su Raspberry? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x