Play Store su Windows 11? Questo metodo è un virus!
Su Internet è apparsa un’utilità che consente agli utenti di Windows 11 di accedere all’app store di Google Play per Android. Inoltre, gli autori promettono la possibilità di attivazione gratuita di Microsoft Office e persino l’accelerazione del sistema operativo. È solo un’enorme truffa.
Uno degli ultimi aggiornamenti di Windows 11 ha introdotto il supporto per le app Android. È vero, stiamo parlando solo di programmi disponibili su Amazon Appstore, che non ha guadagnato molta popolarità. Gli aggressori ne hanno approfittato rilasciando uno strumento Powershell Windows Toolbox di terze parti su GitHub, che presumibilmente ha aperto l’accesso diretto a Google Play e una serie di altri allettanti vantaggi.
Leggi anche:
In effetti, l’utilità è il virus più comune che consente agli aggressori di raccogliere informazioni riservate sugli utenti, inclusa la loro posizione, nonché di eseguire varie azioni dannose su un computer infetto.
L’utilità è già stata rimossa da GitHub. Coloro che tuttavia sono caduti nel trucco degli aggressori dovranno eseguire un processo piuttosto laborioso di ripulire il computer dal virus: sarà necessario eliminare i file dannosi dalle cartelle di sistema. Questo processo è stato descritto in dettaglio dalla risorsa Bleeping Computer.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai utilizzato questo metodo per installare Il Play Store su Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].