Quantcast
GamesNews

PlayStation VR 2 con schermi OLED, 2000 x 2040 e HDR

Condividi l'articolo

Un susseguirsi per la realtà virtuale su PlayStation 5 che non dovrebbe approdare, nella migliore delle ipotesi, prima del prossimo anno.

Le voci si susseguono e non necessariamente si assomigliano per quanto riguarda la futura PlayStation VR 2 che deve venire a convertire la PlayStation 5 in realtà virtuale e seguire logicamente la PSVR che è caduta quasi cinque anni fa. Dopo l’annuncio ufficiale di Sony lo scorso febbraio e le prime indiscrezioni citate a maggio, è PSVR senza Parole a fare il punto su tutte le novità previste dai giapponesi su questa seconda generazione.

Display più sottile, preservando la console

Innanzitutto, lo YouTuber conferma diverse informazioni già note e in particolare il fatto che Sony realizzerà un salto di qualità nella definizione dell’immagine. Il PSVR si è accontentato di 960 x 1.080 pixel e il PSVR 2 offrirà quindi 2.000 x 2.040 pixel per occhio, il che dovrebbe collocarlo tra i migliori visori VR, a due passi dall’HP Reverb G2 (2.160 x 2 160).

Leggi anche:

Tra le nuove informazioni, va segnalato che gli schermi di ciascun occhio saranno, su PSVR 2, in OLED. Si parla anche di offrire immagini ad alta gamma dinamica meglio conosciute con l’acronimo HDR. Infine, Sony sembra dover aumentare leggermente il campo visivo delle proprie cuffie: si passerebbe da 100° sul PSVR a 110° sul nuovo modello.

Chi dice maggiore definizione, dice anche maggiore gola. Per limitare i requisiti di una tale qualità d’immagine, Sony avrebbe optato per le tecniche di Flexible Scaling Resolution e Foveated Rendering che, grazie alle telecamere eye tracking, consentono di regolare la definizione dell’immagine in base a dove l’utente sta guardando.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di queste news trapelate sui prossimi PlayStation VR 2? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x