Quantcast
News

Presentato l’eVTOL dal design più insolito [VIDEO]

Condividi l'articolo

CycloTech ha presentato il concept di aereo elettrico a decollo e atterraggio verticale (eVTOL) CruiseUp con propulsione CycloRotor. Il velivolo è caratterizzato dalla possibilità di cambiare il vettore di spinta a 360 gradi in un design compatto e orientato ai passeggeri.

Leggi anche:

CruiseUp utilizza i CycloRotors come sistema di propulsione elettrica, garantendo la sicurezza sia per l’ambiente che per i due passeggeri. Rispetto ai rotori e alle eliche, le parti mobili del CycloRotor sono isolate e la speciale configurazione del CruiseUp protegge la cabina dei passeggeri. La configurazione a sei cilindri garantisce un elevato livello di affidabilità, consentendo un volo e un atterraggio sicuri anche in caso di guasto all’elica. Inoltre, il particolare orientamento dei sei rotori, due dei quali sono posizionati lungo l’asse longitudinale del veicolo, assicura un volo laterale e posteriore estremamente preciso, nonché una frenata a mezz’aria. E tutto questo senza dover inclinare o inclinare il veicolo.

Misurando 6,7 x 3,3 metri, il CruiseUp è solo il 50% più grande delle auto moderne e molto più piccolo della maggior parte dei concetti di aerotaxi. Inoltre, offre una velocità massima di 150 km/h e un’autonomia di 100 chilometri. Certo, tutto questo è ancora solo un concetto.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo nuovo modello di eVTOL? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x