Presentato Xiaomi 13 Ultra: quattro fotocamere che scattano come sei
È stato presentato il nuovo smartphone di punta Xiaomi 13 Ultra, atteso da tempo. È dotato di tutte le funzioni top di gamma, alcune delle quali non hanno eguali sul mercato. Ma l’azienda cinese ha posto l’accento soprattutto sulle fotocamere, offrendo ai fotografi mobili la massima libertà e possibilità.
Lo Xiaomi 13 Ultra dispone di quattro fotocamere da 50MP ciascuna: una principale con sensore Sony IMX989 da un pollice, una ultra-grandangolare e due teleobiettivi (tutti e tre con sensore IMX858). Utilizzano inoltre obiettivi Summicron di alta qualità sviluppati da Xiaomi in collaborazione con Leica.
Come afferma Xiaomi stessa, questo smartphone ha quattro fotocamere ma sei lunghezze focali. Lo zoom va da 0,5x a 10x e l’apertura va da f/1,8 a f/4,0. Il fatto è che la fotocamera principale con sensore da un pollice è in grado di cambiare l’apertura da f/1,8 a f/4,0, il che consente di regolare la quantità di luce catturata dal sensore. Inoltre, la prima fotocamera offre uno zoom ottico 3,2x, mentre la seconda fotocamera è in grado di passare da uno zoom ottico 5x a uno 10x grazie al movimento delle lenti nell’obiettivo.
Leggi anche:
Come i precedenti smartphone di punta dell’azienda, lo Xiaomi 13 Ultra è dotato di filtri speciali di Leica. Lo smartphone consente inoltre di scattare foto RAW a 14 bit e video a 10 bit per poterli poi elaborare negli editor. Inoltre, Xiaomi ha installato una porta USB 3.2 Gen 1 con velocità di trasferimento dati fino a 5Gbps per trasferire rapidamente le riprese al computer.
Per gli appassionati di fotografia mobile, Xiaomi ha presentato una custodia speciale che aggiunge una comoda presa e un pulsante di scatto fisico.
Un’altra importante caratteristica dello Xiaomi 13 Ultra è il display. Utilizza uno schermo AMOLED C7 di produzione TCL curvato sui lati, in grado di offrire una luminosità da record di 2600 nit per uno smartphone. In precedenza, il leader era l’OPPO Find X6 Pro con 2.500 nits, seguito dall’iPhone 14 Pro con 2.000 nits. Lo schermo da 6,73 pollici ha una risoluzione WQHD+ (2K+), una regolazione dinamica della frequenza di aggiornamento da 1 a 120 Hz e una frequenza di oscuramento PWM di 1920 Hz.
Le altre specifiche sono piuttosto standard per l’ammiraglia 2023: un processore Snapdragon 8 Gen 2, fino a 16GB di RAM LPDDR5X, fino a 1TB di memoria UFS 4.0 e una batteria da 5000mAh con supporto per la ricarica cablata da 90W e wireless da 50W. Xiaomi sostiene che con una carica dell’1% lo smartphone può durare 12 minuti in conversazione o 60 minuti in standby. L’involucro è resistente all’acqua e alla polvere secondo lo standard IP68.
Il prezzo del nuovo prodotto parte da 873 dollari per la versione da 12 + 256 GB. La configurazione da 16 + 512 GB ha un prezzo di 945 dollari, mentre la versione da 16 GB + 1 TB ha un prezzo di 1062 dollari. Lo smartphone sarà presto in vendita in Cina e dovrebbe essere disponibile in altre regioni qualche mese dopo. La custodia di cui sopra costa circa 116 dollari.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi del nuovo Xiaomi 13 Ultra? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].