Project Titan: la misteriosa auto elettrica di Apple potrebbe arrivare alla fine del 2021
Si dice che l’auto elettrica di Apple, che è stata tenuta segreta per un po ‘di tempo, verrà rilasciata nel terzo trimestre del 2021. Come sostiene Taiwan Economic Daily News, il Project Titan, meglio conosciuto come Apple Car, sarà accelerato nella fase di produzione e verrà lanciato nel l’anno prossimo.
L’azienda ha contattato i produttori di ricambi auto taiwanesi come Heda (1536), BizLink-KY, Heqin e Tomita, per proporre requisiti di stoccaggio. Si dice che le principali catene di fornitura a Taiwan confermino la tempistica di Apple per il rilascio di Project Titan alla fine del 2021. Secondo quanto riferito, Apple ha testato prototipi di Project Titan in California. Si dice inoltre che le catene di approvvigionamento inizieranno a produrre componenti nel secondo trimestre del 2021.
Un rilascio così rapido sembra un po’ senza precedenti visto che molti credevano che il veicolo avrebbe iniziato la spedizione non prima del 2023. Apple è stata abbastanza indiscreta sullo sviluppo del suo primo veicolo. Negli ultimi anni, sembrava che il progetto Titan fosse ormai tramontato; nel 2017, Apple ha licenziato centinaia di dipendenti, nel 2019 altri 190. Questo taglio così drastico ha lasciato intendere che l’idea di un’auto firmata Apple restasse solo una bellissima idea mai realizzata.
Recentemente, è stato riferito che l’unità Project Titan di Apple era ora guidata dal suo capo dell’IA John Giannandrea.
Non è ancora chiaro quando vedremo Project Titan annunciato formalmente il team di Cupertino. Apple lavora in gran segreto forse per evitare che il suo prodotto subisca un atto di spionaggio? L’interesse mediatico tuttavia è così alto che è molto difficiel che qualcosa non trapeli nei prossimi mesi.
Qualora dovessi trovare ulteriori info in merito ad Apple car non esiterò a farvelo sapere 😉.
In questi anni, molteplici siti e riviste automobilistiche si sono sbizzarrite a pubblicare immagini di prototipi di Apple Car ma a quanto pare, nessuno di questi modelli corrisponderebbe a quello reale.
Dite la vostra!
Vi è piaciuto questo articolo? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.
Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, potete inviare una email all’indirizzo [email protected].