Quantcast
GamesNews

PS5 beta include il supporto per espandere la memoria con una SSD esterna

Condividi l'articolo

Attraverso il programma beta del ‘software’ di sistema, Sony ha attivato il supporto che consente di utilizzare un’unità di archiviazione esterna ed espandere la capacità offerta dall’unità interna.

Sony ha avviato la distribuzione beta del software di sistema PlayStation 5 (PS5) che consente l’utilizzo dello slot SSD M.2, con il quale gli utenti possono espandere lo spazio di archiviazione della propria console di gioco.

PS5 dispone di uno slot per poter espandere lo storage con un’unità SSD, possibilità che dal lancio della console di gioco nel novembre dello scorso anno è stata disabilitata dal ‘software’.

Tramite il programma beta del ‘software’ di sistema, Sony ha attivato il supporto che consente di utilizzare un’unità di archiviazione esterna ed espandere la capacità offerta dall’unità interna (825GB, ma solo 667GB per giochi, applicazioni e altri file multimediali).

Leggi anche:

Nella sua pagina di supporto, Sony specifica che gli utenti devono assicurarsi di utilizzare un’unità SSD M.2 compatibile (SSD PCIe Gen4 x4 M.2 NVMe) con una velocità di lettura di 5.500 MB/s e una capacità compresa tra 250 GB e 4 TB. Il team inoltre raccomanda l’uso di un sistema di dissipazione del calore al suo interno.

Tuttavia, l’azienda non garantisce che tutte le unità di archiviazione SSD M.2 conformi funzioneranno su PS5, né garantisce che le prestazioni di gioco saranno le stesse dell’unità interna.

La prima beta di PlayStation 5 è disponibile per ora per gli utenti di Stati Uniti, Canada, Germania, Regno Unito e Francia.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei iscritto al programma beta di PlayStation 5? Che te ne pare di questa possibilità di espandere la memoria della tua console con una SSD di tipo M.2? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x