Quantcast
AltroRecensioni

Qual è la differenza tra un allarme cablato e un antifurto wireless?

Condividi l'articolo

Se stai pensando di installare un sistema di allarme di sicurezza in casa o a scuola, ci sono alcune cose che dovresti sapere prima. Lo scopo di questo sistema è rilevare l’ingresso non autorizzato. Il sistema è in grado di rilevare un’ampia gamma di reati, inclusi furto con scasso, incendio, vandalismo e furto. Inoltre, puoi scegliere tra una varietà di sistemi di allarme disponibili oggi sul mercato. Puoi scegliere quello più adatto al tuo budget e alle tue esigenze.

Alcuni dei tipi più comuni di allarmi di sicurezza utilizzano la tecnologia wireless e sensori di movimento per spaventare un ladro. Un allarme penetrante può essere un’alternativa più discreta. Mentre un sistema di sicurezza wireless richiede solo un ricevitore, un allarme penetrante penetrerà attraverso la superficie e suonerà un avviso acustico. Queste due opzioni susciteranno l’interesse dei ladri e scoraggiano i furti.

Allarmi wireless e cablati

La più grande differenza tra un antifurto wireless e uno cablato è il tipo di installazione. Il sistema wireless è più facile da installare e non richiede alcun cablaggio. Un sistema cablato può essere difficile da mantenere. Un sistema wireless può avere molte funzioni e può essere più costoso. Può inviare messaggi al padrone di casa o avvisarti quando qualcuno entra in casa tua. Se hai un bambino, un allarme wireless può inviarti messaggi di testo.

Sistemi di allarme senza fili:

L’allarme senza fili utilizza sensori che comunicano con la centrale di controllo utilizzando la tecnologia a radiofrequenza. La centrale wireless si collega al centro di monitoraggio tramite una connessione cellulare. Le apparecchiature wireless possono essere alimentate a batterie.

Costo: 

Allarmi wireless, PIR e contatti porta sono più costosi di quelli cablati. Sono tuttavia molto più convenienti e più facili da installare, il che a sua volta riduce i tempi e i costi di installazione.

Il sistema sembra più pulito: i sistemi wireless sono più facili da installare e richiedono meno interruzioni. Hanno anche un aspetto più ordinato una volta che hanno finito. L’estetica del sistema sarà molto simile a quella del sistema cablato.

Precisione:

Gli allarmi anti-intrusione wireless erano più affidabili di quelli cablati negli anni ’90. Da allora, la tecnologia è molto avanzata. È meglio sceglierne uno che funzioni sulla gamma di frequenza 868MHz rispetto a 433MHz perché è più silenzioso per i sistemi di allarme. I falsi allarmi possono essere causati da insetti e ragni che strisciano sulla lente PIR, ma questo non è correlato al sistema di allarme.

Sicurezza:

Molte persone una volta erano preoccupate per la possibilità di disturbare i segnali RF. Tuttavia, i sistemi wireless ora devono essere conformi alla norma BS EN 51131. Ciò elimina questa preoccupazione. I sistemi di allarme antintrusione wireless oggi hanno una tecnologia antimascheramento, proprio come i tradizionali sistemi cablati. Ciò garantisce che i rilevatori di movimento non vengano bloccati deliberatamente.

Prestazioni:

Le batterie scariche possono far sì che le tastiere wireless diventino meno reattive. Ciò non dovrebbe accadere, in quanto il pannello di controllo ti avviserà se le batterie sono scariche e suggerirà la manutenzione per prevenire ulteriori problemi. Un contratto di manutenzione annuale è quindi importante.

Sistemi di allarme

Un sistema di allarme cablato collega i sensori al pannello di controllo tramite un cavo di rete nascosto all’interno di pareti e pavimenti. Il centro di controllo cablato si collega alla linea telefonica di casa o al cavo Ethernet. Le apparecchiature cablate si collegano a una presa a muro standard o sono cablate nell’impianto elettrico di casa.

Costo:

Sebbene i dispositivi cablati e i pannelli di allarme siano generalmente più economici di quelli wireless, è previsto un costo aggiuntivo per cavi, clip, trunking e altri costi. A causa della complessità e del tempo necessari per nascondere e instradare i cavi di allarme, i sistemi cablati possono essere più costosi nelle proprietà domestiche.

Precisione:

È molto affidabile. I falsi allarmi possono essere causati da interruzioni di rete. Le batterie di riserva sul pannello di controllo principale non sono state sostituite o hanno perso una carica sufficiente per alimentare temporaneamente il sistema durante le interruzioni di corrente. Questo può accadere a entrambi i sistemi, proprio come gli insetti che strisciano attraverso l’obiettivo di un PIR. Un contratto mantenuto è un altro motivo per essere orgogliosi del proprio sistema.

Sicurezza:

il circuito antimanomissione dovrebbe essere in grado di avvisarti se un cavo viene tagliato o danneggiato accidentalmente. Ciò significa che il sistema non può essere riutilizzato senza la visita di un tecnico.

Prestazioni:

Se si verifica un errore nel sistema, i sistemi cablati funzionano bene. Entrambi i sistemi funzionano bene l’uno con l’altro e devono essere conformi agli standard britannici EN 50131.

Conclusione

Le società di sicurezza domestica hanno una varietà di sistemi tra cui scegliere, ma può essere difficile sapere quale sia il migliore per la tua situazione. Hai bisogno di un sistema che si adatti alle tue esigenze e al tuo budget e renda il processo di monitoraggio della tua casa il più conveniente possibile. Molte società di sicurezza domestica pubblicizzano “servizi di monitoraggio a partire da” un certo prezzo, che spesso è molto inferiore alle tariffe di monitoraggio effettive.

Un pacchetto iniziale per la sicurezza domestica includerà sensori di contatto porta/finestra, sensori di movimento e altri dispositivi. Puoi espandere le funzionalità del pacchetto iniziale man mano che le tue esigenze cambiano. Altre caratteristiche da considerare includono telecamere, sensori di rottura vetri, pulsanti antipanico e sensori di perdite d’acqua. Se sei preoccupato per i furti con scasso, potresti prendere in considerazione l’aggiunta di un allarme acustico. La maggior parte dei sistemi viene fornita con una batteria di backup.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x