News

Quali novità ci presenterà Apple 2022 della prossima settimana?

Condividi l'articolo

Saranno solo queste le novità dell’azienda di Cupertino?

Apple sta dando il via all’anno più ricco di annunci della sua storia. La prima presentazione è prevista per l’8 marzo. Se credi agli addetti ai lavori e alle voci, ci aspetta un’ondata di nuovi prodotti.

iPhone SE 5G

L’oggetto chiave della presentazione sarà l’aggiornamento del modello di iPhone “disponibile”. Diverse fonti hanno confermato che il gadget manterrà la custodia dell’iPhone 8. L’innovazione principale sarà l’aggiornamento del chip all’Apple A15 Bionic dalla linea iPhone 13. Porterà anche il supporto per le reti di quinta generazione.

Anche le fotocamere saranno migliorate, ma non si sa esattamente come. Forse cambierà solo la parte software. Secondo un’altra versione, apparirà un sensore di immagine modificato. Il prezzo sarà di circa $ 399 (circa € 360) o anche meno.

iPad Air

Il tablet sarà inoltre dotato di un Apple A15 con modem 5G. C’è anche una fotocamera grandangolare da 12 megapixel con Spotlight, come l’iPad Pro e l’iPad mini 6. Questa opzione mantiene una o più persone nell’inquadratura, anche se si muovono rispetto al dispositivo.

A gennaio, il gigante IT ha registrato otto ID per i prossimi iPad. Per tutte le configurazioni del solo iPad Air, questo è troppo, quindi potremmo vedere un aggiornamento per iPad Pro. L’ultima volta è stato aggiornato nella primavera del 2021.

MacBook Pro 13″

Il laptop di base da 13 pollici manterrà il design del 2016 e persino la Touch Bar. Il cambiamento principale è una piattaforma informatica migliorata. Cupertino passa alla seconda generazione di Silicon. Si prevede che l’Apple M2 avrà gli stessi otto core del processore, ma aumenterà il numero di core grafici a dieci.

Leggi anche:

Mac mini

Mac mini sarà dotato dei chipset M1 Pro e M1 Max di punta e, allo stesso tempo, un mini-computer con hardware Intel verrà ritirato dalla vendita. Dal dispositivo è previsto anche un nuovo design. In particolare il pannello superiore verrà sostituito con plexiglass o altro materiale similare.

Il numero di porte Thunderbolt aumenterà da due a quattro e l’alimentazione sarà fornita da un cavo con connettore MagSafe, come nei MacBook Pro di fascia alta. Allo stesso tempo, il corpo perderà peso. Ci sono informazioni che un iMac da 27 pollici verrà presentato insieme al computer .

Come guardare la presentazione

Negli ultimi anni, tutte le presentazioni “mela” si tengono online. Succederà anche questa volta: la trasmissione inizierà l’8 marzo alle 19:00 ora italiana. Puoi seguirla sul sito web di Apple o su YouTube.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Guarderai la presentazione Apple 2022 dal vivo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 20 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments