Quantcast
AltroRecensioni

Quali sono le migliori app professionali e per la formazione?

Condividi l'articolo

Vuoi migliorare le tue skill e ottimizzare il tuo lavoro? Ecco alcuni consigli utili sulle app migliori per raggiungere i tuoi obiettivi ottimizzando i tempi.

Lavoro e formazione sono due categorie complementari e bisogna distinguere tra formazione didattica e professionale. La tecnologia si dimostra sempre di più un valido supporto per entrambe, soprattutto con le app professionali e formative, che consentono di ottimizzare i tempi per raggiungere i risultati preposti quanto prima ma anche di acquisire nuove nozioni, a partire dall’aggiornamento professionale fino all’apprendimento della lingua straniera o frequentare i corsi universitari.

Questi software offrono funzioni personalizzate e consentono di avere sempre a portata di mano dati e file importanti, scopriamo insieme alcune delle app più scaricate per lavorare e aggiornarsi nell’ultimo periodo.

OneNote: app perfetta per lavoro e formazione


Questa app non è altro che un taccuino digitale che permette di organizzare il lavoro inserendo delle annotazioni. È possibile anche disegnare, scrivere a penna e ordinare tutti gli appunti in pagine o cartelle, per questo OneNote è un’app perfetta sia a livello professionale che formativo.

Search Blox per la ricerca aziendale

App ideale per chi deve gestire un brand perché si occupa di Enterprise Search, ossia del miglioramento nella ricerca sicura. Il software è descritto come un coltellino svizzero per via delle numerose funzioni che consente di utilizzare, tutte orientate alla ricerca aziendale personalizzata.

Evernote e Google Calendar: compatibilità ed efficacia

Conosciuta fra le app per migliorare la produttività, Evernote è il jolly digitale che consente l’organizzazione di qualsiasi materiale professionale e offre la possibilità di creare progetti attraverso i dati salvati.

È possibile collegare Evernote e Google Calendar per gestire i dati salvati e gli impegni, in modo da creare un vero e proprio calendario operativo. Queste due app sono fra le più scaricate perché consentono di migliorare la produttività in modo semplice e pratico: una combinazione di compatibilità ed efficacia.

Microsoft Word e Google Documenti

Ecco due applicazioni che sono perfette per la formazione professionale ma anche per chi lavora con la scrittura, perché consentono di creare documenti e pdf. Tra le funzioni più interessanti c’è l’opzione di scrittura vocale, perfetta per chi deve ottimizzare i tempi e non perdersi mai un appunto.

App per la formazione: programmi di studio personalizzati

Sono tantissime le applicazioni che consentono di frequentare corsi online, EdX è una di queste, un software studiato per frequentare i corsi universitari online delle università più prestigiose al mondo, mentre Coursera si concentra di più sulle università italiane.

Sul Web sono presenti anche app per imparare le lingue straniere, come Preply, Duolinguo, Memrise, Babbel, Mondly e Busuu. Attraverso questi software è possibile interagire con i docenti, seguire i corsi online e sostenere esami anche solo con l’utilizzo dello smartphone. Il vero vantaggio è quello di ottimizzare i tempi e risparmiare sui costi per gli spostamenti, quindi riuscire a organizzarsi anche se si svolgono più attività nel corso della giornata, grazie alla possibilità di gestire lo studio attraverso programmi e lezioni personalizzate.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x