AppApp iOSNews

Quanto ha guadagnato lo sviluppatore dell’app iBeer?

Condividi l'articolo

Hai mai bevuto una birra dal tuo iPhone? L’app in questione si chiama iBeer e ha reso milionario il suo creatore.

Oggi il mercato mobile è saturo di una varietà di applicazioni, ma al momento del rilascio del primo iPhone ce n’erano poche, e anche il programma più semplice poteva attirare l’attenzione degli utenti. Quindi il mago di 37 anni Steve Sheraton ha creato una semplice applicazione per scherzi che improvvisamente ha iniziato a portargli enormi soldi.

Nel 2008, Apple ha lanciato l’App Store. Allo stesso tempo, l’azienda si è rivolta a Sheraton per creare un’applicazione che dimostrasse il potenziale dell’iPhone. Il mago ha sviluppato il concetto con una società allora nuova, Hottrix e ha sostituito l’animazione con filmati video reali, che ha collegato ai movimenti dello smartphone in base ai dati dell’accelerometro. Il risultato è l’illusione che una persona beva il liquido versato nel telefono.

Leggi anche:

L’applicazione ha immediatamente guadagnato un’immensa popolarità, perché tutti volevano mostrare un tale trucco ai propri amici. È stato venduto al dettaglio per soli $ 2,99. In breve tempo, iBeer ha iniziato a portare il suo creatore fino a $ 20.000 al giorno, pari a circa € 18.000. Sheraton, che ora ha 52 anni, ha ceduto il controllo dell’app a Hottrix e si è stabilito in Spagna in una fattoria. Allo stesso tempo, sta ancora creando varie applicazioni per smartphone che i maghi professionisti possono utilizzare nelle loro esibizioni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai mai utilizzato l’app iBeer per far finta di bere una birra dal tuo iPhone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments