Questa applicazione testa l’impermeabilità del tuo smartphone Android
Un’applicazione Android chiamata Water Resistance Tester permette di testare in sicurezza l’impermeabilità di uno smartphone. Per verificare che un telefono sia effettivamente resistente all’acqua, l’app si basa sul barometro. Grazie a questo sensore, lo sviluppatore si assicura di poter verificare l’integrità delle guarnizioni che proteggono il dispositivo dai liquidi.
Water Resistance Tester, un’applicazione gratuita disponibile sul Google Play Store, è stata pensata per testare l’impermeabilità di uno smartphone Android in pochi minuti. “Questa app ti aiuterà a verificare se i sigilli impermeabili IP67 / IP68 del tuo telefono sono ancora intatti utilizzando il barometro integrato”, spiega lo sviluppatore sulla pagina Play Store dedicata dell’app.
Lo sviluppatore spiega di utilizzare il barometro, un sensore di pressione presente sulla maggior parte degli smartphone di fascia alta in commercio, per determinare se le guarnizioni protettive, che dovrebbero impedire all’acqua di entrare nella struttura, sono in buone condizioni. Concretamente, l’applicazione si basa sulla pressione esercitata sullo smartphone. Le variazioni di pressione possono indicare che una guarnizione non funziona.
Leggi anche:
Come testare l’impermeabilità di uno smartphone Android con l’app Water Resistance Tester?
l funzionamento dell’applicazione è molto semplice. Dopo averlo installato sul telefono, segui le istruzioni sullo schermo. Il test di tenuta richiede solo pochi istanti. Ecco come eseguire un test di resistenza all’acqua:
- Installa l’app che trovi in questa pagina
- Apri l’app e premi con decisione con entrambi i pollici sulle posizioni indicate sullo schermo
- Una volta avviato il processo, non toccare il tuo smartphone
- Il risultato verrà visualizzato sullo schermo
Come si può vedere nei commenti sul Play Store o su Reddit, l’app Water Resistance Tester sta andando abbastanza bene. I telefoni certificati IP68 superano il test senza alcun problema, mentre i dispositivi senza certificato IP sono dichiarati non impermeabili.
Tieni presente che app simili sono già apparse sul Play Store. Tuttavia, queste vecchie app sembrano fare affidamento su guarnizioni trovate su telefoni di vecchia generazione. Di fatto, non sono in grado di testare in modo affidabile un telefono recente.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Proverai l’app Water Resistance Tester per testare il grado di impermeabilità del tuo smartphone Android? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected]