News

Questa speciale pellicola raddoppia la velocità del touch screen [VIDEO]

Condividi l'articolo

I ricercatori della Carnegie Mellon University hanno sviluppato una eccezionale pellicola che oltre a proteggere lo schermo di smartphone in grado e tablet, è anche in grado di aumentarne la velocità di interazione. La latenza è stata ridotta riorientando il dispositivo alla vibrazione acustica anziché al tocco tradizionale.

Quando un utente fa scorrere uno schermo con una nuova pellicola, uno schema di protuberanze alte solo cinque micron produce un’onda acustica sottile nella gamma degli ultrasuoni oltre l’udito umano. Il microfono del dispositivo, a differenza dell’orecchio umano, è in grado di captarlo, inoltre, con un ritardo di soli 28 millisecondi circa. Tuttavia, non è in grado di determinare le coordinate del tocco, quindi questa tecnologia può essere estesa efficacemente solo agli swipe finora.

Leggi anche:

I ricercatori stanno cercando di combinare i dati acustici con i dati acquisiti dallo stesso livello tattile capacitivo per alimentare un modello di apprendimento automatico in grado di prevedere i movimenti di un dito o di uno stilo. Finora, il risultato ha ridotto la latenza a 16 millisecondi e gli errori di coordinazione entro cinque millimetri.

Per un uso confortevole del gadget, un tale errore è inaccettabile, ma la tecnologia può migliorare significativamente l’imitazione di una penna su carta, consentire di disegnare e prendere appunti a una velocità paragonabile al disegno su carta comune.

Guarda il video:

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa speciale pellicola protettiva che aumenta la velocità del touch screen? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 47 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments