Google vuole utilizzare la pelle come touchscreen

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Il futuro degli indossabili adotterà la tecnologia “skin interface”?

L’azienda Google ha brevettato una nuova tecnologia di controllo dei gesti per i dispositivi indossabili. Invece di touchscreen e touch panel, suggerisce di utilizzare la pelle del polso o del collo accanto ai dispositivi per l’input. Lo schizzo allegato al documento mostra come potrebbe funzionare la funzione “cyberpunk”.

 

Alla tecnologia è stato dato il titolo provvisorio Skin Interface. Secondo la documentazione, per controllare le funzioni del gadget, l’utente potrà scorrere o toccare la pelle del proprio corpo accanto al dispositivo indossabile. Un gesto (scorrimento verticale o orizzontale, tocco corto o lungo con una o più dita) creerà un’onda meccanica che verrà riconosciuta dai sensori del dispositivo.

Leggi anche:

Si prevede che con questo metodo di input sarà possibile rispondere o terminare una telefonata, cambiare brano e regolare il volume delle cuffie. L’azienda prevede inoltre di utilizzare l’apprendimento automatico per filtrare i movimenti che non sono destinati all’input dei comandi. Ciò consentirà al proprietario del gadget di annuire, masticare, graffiare, camminare o parlare senza timore di falsi positivi.

Secondo il brevetto, i possessori di Pixel Buds potranno utilizzare la funzione toccando la pelle davanti all’orecchio o picchiettando sulla tempia. Per gli smartwatch Pixel Watch, il “touchscreen” può essere il polso, il dorso della mano o l’avambraccio. Per comodità sarà possibile calibrare più aree touch di varie forme.

Ora la tecnologia esiste solo sulla carta: non si sa quando e per quale dispositivo Google intenda renderla disponibile pubblicamente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa tecnologia “skin inferface” di Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x