Quantcast
News

Queste solette raffreddano e riscaldano i piedi senza elettricità

Condividi l'articolo

L’azienda francese Solecooler ha sviluppato innovative solette termostatiche che funzionano senza celle elettriche o batterie. Agendo per mezzo di forze naturali, le solette Climfeet attivano effetti sia di riscaldamento che di raffreddamento, a seconda della situazione.

La struttura bifacciale delle solette Climfeet utilizza una combinazione di silicone e rame, che garantisce flessibilità e un’efficiente gestione termica. Le celle d’aria forniscono anche un’ammortizzazione naturale per assorbire gli urti e i movimenti bruschi durante la camminata. Indipendentemente dal fatto che l’utente collochi le solette con il lato freddo o riscaldato verso l’alto, entrambi i lati funzionano con la fisica di base.

Leggi anche:

Quando una persona fa un passo, le capsule a bolle d’aria sul lato freddo comprimono l’aria e la spingono nelle celle compatte e rinforzate sul lato caldo, creando un effetto di riscaldamento fino a 4ºC grazie alla compressione dell’aria. Quando il piede viene sollevato, l’aria si espande nuovamente nelle morbide celle del lato freddo, creando un effetto di raffreddamento fino a -3,5ºC. L’utente sente solo l’effetto corrispondente al lato rivolto verso l’alto, in modo da poter adattare la soletta alle condizioni atmosferiche.

“Quando si appoggia il piede a terra, si creano 10 watt di energia, che sono più che sufficienti per attivare il meccanismo della soletta. È come una pompa di calore che non richiede elettricità o sostanze chimiche per funzionare”, afferma Bruno Obera, CEO di Solecooler.

Le solette Climfeet sono già disponibili al prezzo al dettaglio di 71 dollari. Solecooler le spedisce in tutto il mondo, ma la spedizione è a pagamento.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste solette termiche? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x