Quantcast
News

Questi 47 smartphone dovranno dire addio a WhatsApp

Condividi l'articolo

Attenzione utenti WhatsApp! Entro la fine del 2024, l’app di messaggistica più popolare al mondo smetterà di ricevere aggiornamenti su 47 modelli di smartphone più datati.

La lista include dispositivi di diverse marche, tra cui Samsung, Motorola, Huawei, Sony, LG, Apple e altri. Questi smartphone eseguono versioni obsolete dei sistemi operativi Android (precedenti ad Android 5.0) e iOS (precedenti ad iOS 12).

Perché questa decisione?

Meta (ex Facebook), la società proprietaria di WhatsApp, ha deciso di concentrare i propri sforzi nello sviluppo di aggiornamenti per dispositivi e software più recenti. Ciò significa che i modelli più vecchi non avranno più accesso alle nuove funzionalità e agli importanti miglioramenti di sicurezza dell’app.

Leggi anche:

Cosa fare se il tuo smartphone è in lista?

Se il tuo dispositivo è tra quelli elencati, potrai comunque continuare a utilizzare WhatsApp, ma non riceverai più aggiornamenti. Questo significa che non potrai usufruire delle nuove funzioni e che il tuo telefono sarà più vulnerabile a potenziali minacce alla sicurezza.

Ecco l’elenco completo dei dispositivi che perderanno il supporto a WhatsApp:

  • Samsung: Galaxy Ace Plus, Galaxy Core, Galaxy Express 2, Galaxy Grand, Galaxy Note 3 N9005 LTE, Galaxy Note 3 Neo LTE+, Galaxy S 19500, Galaxy S3 Mini VE, Galaxy S4 Active, Galaxy S4 mini I9190, Galaxy S4 mini I9192 Duos, Galaxy S4 mini I9195 LTE, Galaxy S4 Zoom
  • Apple: iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 6, iPhone 6S Plus, iPhone 6S, iPhone SE
  • Huawei: Ascend P6 S, Ascend G525, C199, GX1s, Y625
  • Lenovo: 46600, A820, A858T, P70, S890
  • Sony: Xperia Z1, Xperia E3, Xperia M
  • Motorola: Moto G, Moto X
  • LG: Optimus 4X HD P880, Optimus G, Optimus G Pro, Optimus L7
  • Altri: Faea F1, THL W8, Archos 53 Platinum, Wiko Cink Five, Wiko Darknight, ZTE V956, ZTE UMi X2, ZTE Grand S Flex, ZTE Grand Memo

Se il tuo dispositivo non è tra quelli a rischio, assicurati di avere l’ultima versione di WhatsApp installata e di attivare gli aggiornamenti automatici per non perdere nessuna novità.

È importante rimanere informati e aggiornare il proprio dispositivo per garantire la migliore esperienza d’uso e la massima sicurezza su WhatsApp.

Condividi questo articolo con i tuoi amici e familiari che possiedono uno smartphone più vecchio per aiutarli a rimanere informati!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x