Quantcast
News

Questo è il primo accessorio per gli occhiali Apple Vision Pro

Condividi l'articolo

Per evitare che gli occhiali per la realtà mista diventino più pesanti, l’azienda avrebbe deciso di vendere separatamente una fascia di supporto aggiuntiva

Anche se l’annuncio del lancio dei primi occhiali per la realtà virtuale di Apple è arrivato durante la Conferenza Mondiale dei Sviluppatori (WWDC23), i nuovi dispositivi dell’azienda di Cupertino presentano ancora novità, ma questa volta non in relazione alle loro funzioni ma al design.

Mark Gurman, specialista di temi legati ad Apple, ha riferito che l’azienda sta sviluppando il primo accessorio per Vision Pro. Si tratta di una fascia che si posizione sulla parte superiore della testa per garantire maggiore stabilità agli occhiali, a causa del peso eccessivo del dispositivo. Il supporto extra verrà venduto separatamente.

Il peso nella parte anteriore degli occhiali, dove si trovano il dispositivo e tutti i suoi componenti principali, è stato notato da alcuni sviluppatori ed esperti presenti durante le prime prove alla WWDC23.

Gli occhiali per la realtà mista di Apple sono stati presentati all’evento senza la fascia superiore, ma il prezzo di partenza del dispositivo sarà di 3.499 dollari. Apple potrà ottenere maggiori profitti vendendo la fascia come accessorio.

Non è ancora stato stabilito il design e il prezzo delle cinghie di supporto, ma si presume che costeranno più delle fasce intercambiabili dell’Apple Watch (50 dollari o 99 dollari in alcune versioni).

Leggi anche:

Apple sta creando modi per commercializzare il nuovo dispositivo, personalizzandolo per adattarsi alla forma del viso, della testa e dell’estensione adeguata della cinghia integrata negli occhiali per la realtà mista. Gurman ha riferito che l’azienda sta sviluppando un’applicazione esclusiva per i suoi negozi per scansionare il viso dei clienti con un iPhone.

Le funzioni di Vision Pro includono diverse caratteristiche disponibili nei negozi ufficiali dell’azienda nei primi mesi del 2024. Una delle caratteristiche più interessanti è la corona, che consente di regolare lo sfondo o il panorama digitale in cui vengono visualizzate solo le applicazioni attive.

Inoltre, “Vision Sight” proietta una riproduzione digitale degli occhi del portatore sullo schermo esterno del dispositivo, consentendo ad altre persone di “vedere il volto degli utenti”. Questa simulazione viene generata dalle oltre 10 telecamere incorporate negli occhiali.

Gli utenti potranno accedere alle schermate dei propri dispositivi come i MacBook semplicemente guardandoli, ampliando lo spazio di lavoro con una risoluzione 4K e attivando nuove applicazioni contemporaneamente.

Disney+ sta lavorando allo sviluppo di funzioni ed esperienze immersive per gli utenti di Apple Vision Pro, con la realtà aumentata integrata per simulare ambientazioni virtuali presenti in serie come The Mandalorian e What If?.

Particolarità di Apple Vision Pro

Gli Apple Vision Pro sono occhiali per la realtà mista che combinano elementi della realtà virtuale e della realtà aumentata. Ecco alcune delle loro funzionalità:

  • Consentono di eseguire diverse attività su schermi virtuali con cui si può interagire.
  • Presentano una corona simile a quella dell’Apple Watch che consente di regolare lo sfondo o il panorama digitale in cui vengono evidenziate solo le applicazioni attive.
  • Consentono di accedere alle schermate dei dispositivi Apple, come i MacBook, semplicemente guardandoli, ampliando così lo spazio di lavoro con una risoluzione 4K e attivando nuove applicazioni contemporaneamente.
  • Presentano una funzione chiamata “Vision Sight” che proietta una riproduzione digitale degli occhi del portatore sullo schermo esterno del dispositivo, consentendo ad altre persone di vedere il volto degli utenti.
  • Consentono di simulare ambientazioni virtuali ambientate in serie come The Mandalorian e What If? grazie all’integrazione della realtà aumentata.
  • Presentano la possibilità di utilizzare un accessorio aggiuntivo sotto forma di una fascia sulla parte superiore della testa per migliorare la stabilità degli occhiali.
  • Sono progettati per essere personalizzati e offrono la possibilità di scansionare il viso del cliente utilizzando solo un iPhone per ottenere un adattamento migliore.
  • Sono previsti per essere lanciati nei primi mesi del 2024.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi dei Vision Pro di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x