Quantcast
News

Spotify lancia la propria versione del gioco Snake [VIDEO]

Condividi l'articolo

Attualmente è disponibile solo per alcuni utenti con sistema operativo iOS

Una nuova funzione su Spotify è stata attivata per alcuni utenti dell’app, ma non mira a migliorare l’esperienza musicale, né la funzione di playlist o la distribuzione dei contenuti sulla piattaforma. Si tratta di una versione musicale del classico gioco Snake sviluppata dalla piattaforma di contenuti audio.

Questo mini-gioco chiamato “Devour this playlist” ha esattamente lo stesso concetto di Snake: gli utenti guidano un piccolo triangolo bianco in diverse direzioni sullo schermo con l’obiettivo di “mangiare” la copertina di una canzone inclusa in una playlist definita. Successivamente, ogni immagine inizia a far parte di una catena a forma di “serpente”.

Più copertine vengono “divorate” dal giocatore, più grande diventerà il serpente di contenuti creato e più difficile sarà controllare la direzione in cui deve andare. Inoltre, ogni volta che una copertina viene mangiata, la canzone corrispondente suona automaticamente finché non viene consumata la successiva.

Leggi anche:

Per accedere alla nuova funzione di Spotify, gli utenti devono seguire questi passaggi:

  • Accedere all’app Spotify su un dispositivo iOS (attualmente disponibile solo su questo sistema operativo).

Spotify lancia la propria versione del gioco Snake chiamato “Devour playlist”

  • Toccare la scheda “La tua libreria” nella parte inferiore dello schermo.
  • Trovare una playlist preferita usando il filtro “playlist” in alto dello schermo (può essere generata da Spotify o progettata dall’utente).
  • Entrare nella playlist e fare clic sul pulsante a tre punti che dovrebbe trovarsi proprio sotto il nome di chi l’ha creata.
  • Nel menu delle opzioni, cliccare su un’opzione chiamata “Mangia questa playlist”.
  • Immediatamente, lo schermo dell’app assumerà un colore diverso e un triangolo bianco sarà visibile al centro. Per indicare dove andare e iniziare il gioco, gli utenti devono solo sfiorare lo schermo nella direzione in cui vogliono andare.

Ogni volta che viene riprodotto un’anteprima di una canzone che piace all’utente, può premere il pulsante “+” in basso a destra dell’app per aggiungerla alla sua libreria. Tuttavia, questa azione deve essere rapida poiché il serpente musicale continuerà il suo percorso e deve essere evitato di schiantarsi per non perdere il gioco.

Playlist offline

Un’altra nuova funzione (ma ancora in fase di sviluppo) è l’accesso a una playlist offline che verrà scaricata direttamente sul dispositivo mobile dell’utente e che potrà essere ascoltata durante lunghi periodi di viaggio o in momenti in cui non è disponibile una connessione stabile a una rete mobile o Wi-Fi.

La playlist offline di Spotify è una raccolta delle canzoni ascoltate più di recente. (Twitter: Daniel Ek/@eldsjal)

Questa esperienza audio gratuita sarebbe vantaggiosa per gli utenti di Spotify che non si sono ancora abbonati alla versione premium dell’app e non hanno accesso al download di canzoni. A differenza della funzione “download di canzoni” per la disponibilità offline che viene eseguita manualmente da ciascun utente, questa nuova funzione includerebbe la capacità della piattaforma di scaricare automaticamente le canzoni di una playlist nella memoria del dispositivo.

Al momento, Spotify non ha ancora lanciato ufficialmente il servizio, quindi non si conoscono ancora le estensioni che potrebbe avere in aspetti fondamentali come quante canzoni saranno incluse nella lista, quanto spazio di archiviazione aggiuntivo sul dispositivo mobile o tablet l’app consumerà, con quale frequenza le canzoni incluse saranno aggiornate e altre informazioni simili.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità di Spotify? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 2.813 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x