Quantcast
News

Questo visore Quest 2 simula i baci virtuali [VIDEO]

Condividi l'articolo

I ricercatori del Future Interfaces Group della Carnegie Mellon University hanno modificato il visore per realtà virtuale Meta Quest 2 insegnandogli a ricreare la sensazione dei baci utilizzando trasduttori a ultrasuoni. La tecnologia infatti non necessita di accessori aggiuntivi o altre apparecchiature montate sul viso.

In precedenza, i trasduttori a ultrasuoni venivano utilizzati per levitare e spostare minuscole particelle, ma oggi hanno trovato impiego nel simulare la sensazione di toccare le labbra, i denti e persino la lingua dell’utente quando la bocca è aperta. Pulsando potenti onde sonore in uno schema specifico, possono ricreare la sensazione di toccarsi le labbra o, vibrando costantemente, simulare un getto d’acqua, come se l’utente stesse bevendo da una fontanella virtuale.

Leggi anche:

Gli sviluppatori hanno escogitato altri tipi di esperienza di gioco per il loro visore VR modificato. Ad esempio, nel genere horror, quando una ragnatela si attacca alla tua faccia, o nei simulatori di corse, quando il vento cerca di rigirarti le guance. La tecnologia è persino in grado di ricreare un’esperienza virtuale del mangiare: in questo caso, cibo e bevande si sentono in parte in bocca.

Guarda il video:

Domandina?

Ma… era proprio necessario?

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo simulatore virtuale di baci? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x